Tabilo perde in semifinale, sarà Zverev a disputare la finale a Roma

Zverev

Tabilo perde in semifinale, sarà Zverev a disputare la finale a Roma

La prima semifinale di questa edizione 2024 dell’ATP Master 1000 di Roma, disputata sul Centrale del Foro Italico tra Alejandro Tabilo e Sasha Zverev, la intasca il tedesco in rimonta.

In un match come questo si è vista tutta la classe di un giocatore che è a tutti gli effetti un grande campione e possiede quel qualcosa che quasi nessuno possiede; ci spieghiamo meglio: il match inizia in salita per Zverev con un Tabilo ispiratissimo che gioca a memoria, sale su ogni pallina e spara “lavatrici”, “scaldabagni”, “lavandini” -insomma arredo completo – gioca colpi impensabili in stile Marcelo Rios, smorzate da far girare la testa e vincenti senza senso.

Servizio inavvicinabile, risposta a uno dei migliori battitori del circuito, cioè Zverev, praticamente surreale ed è così che il tedesco si trova in pochissimo a prendere 2 break e perdere 6 – 1 il primo set.

Potremmo dire senza avere nessuna possibilità di giocare.

Tabilo dominante, inarrivabile, lo stesso che nei turni precedenti ha sconfitto di misura Kachanov e Nole.

Tutto ciò va avanti anche nel secondo set dove stavolta Zverev – mosso dell’orgoglio del campione – nonostante una giornata no ed un grandissimo momento del suo avversario, fa ciò che deve e senza break riesce ad arrivare al tb. Dove, con la sua infinita esperienza in più, la spunta sul chileno 6 – 7.

Nel terzo set abbiamo un crollo del servizio di Tabilo che viene breakato 2 volte da un Zverev. Il quale ha alzato decisamente l’asticella e c’è stato ben poco da fare. Finisce 2 – 6.

Questa esperienza è stata la miglior settimana di tennis per Tabilo e probabilmente la miglior settimana per il tennis del Chile. Da un bel po’ a questa parte non vi neghiamo che una volta perso l’esito al primo set abbiamo fatto il tifo per Tabilo così da sognare una finale tutta Chilena.

Purtroppo solo Jarry è riuscito ad arrivare in finale ma è stato straordinario vedere come il calore di una comunità consistente come quella del Chile, migrata a Roma ed in Italia, si sia stretta vicino a questi due giocatori che anche nelle competizioni a squadre, dopo il crollo di Garin, stanno facendo di tutto.

Due lottatori! Due che non ti fanno pentire di aver pagato il biglietto perché combattono su ogni pallina con ogni loro forza; questo è l’esempio più bello per i giovani, queste son le cose che ci piace vedere, due ragazzi che dal nulla scrivono una settimana bellissima di tennis ed il loro popolo gli si stringe per sostenerli.

In finale va Zverev e gli auguriamo tutto il meglio ma dovrà stare attento poiché il livello di Jarry è molto alto.

E così dopo 2 ore e 20 di semi finale approviamo all’ultimo atto, ci siamo, noi siamo carichissimi e voi?

Segui oggi la finale WTA 1000 con Bobet News, leggi anche: Swiatek – Sabalenka pronostico finale WTA 1000 Roma

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *