Svelati i dettagli dei Playoff di EuroLega 2024

Svelati i dettagli dei Playoff di EuroLega 2024

Sarà Atene la prima città che vedrà l’inizio, la prossima settimana, dell’edizione 2024 dei playoff della Turkish Airlines EuroLeague. 

È giunta la conferma relativa a date ed orari della prima settimana dei playoff, mentre bisognerà attendere per sapere chi saranno gli ultimi due qualificati che saranno decisi attraverso l’inaugurale Play-In Showdown questa settimana.

Le prime due squadre della stagione regolare, il Real Madrid e il Panathinaikos AKTOR Atene, disputeranno le partite 1 e 2 delle loro serie rispettivamente martedì 23 aprile e giovedì 25 aprile

I greci ospiteranno il vincitore della gara play-in in programma martedì sera in cui si scontreranno il Maccabi Playtika Tel Aviv e il Baskonia Vitoria-Gasteiz, con inizio alle 19:30.

I primi due incontri dei playoff del Real Madrid invece avranno inizio alle 21:00, match in cui la squadra spagnola affronterà la vincitrice dell’ultimo incontro del play-in di venerdì. Il Real ha dominato la regular season di Eurolega 2023/24, dunque punterà inevitabilmente al bis, replicando il trionfo dello scorso anno nella massima competizione continentale di basket maschile.

Le altre due serie di playoff, poi, si svolgeranno mercoledì 24 aprile e venerdì 26 aprile e vedranno le due partite dell’AS Monaco contro il Fenerbahce Beko Istanbul, con inizio alle 19:00. 

Infine, le prime due partite tra il FC Barcelona e l’Olympiacos Piraeus sono previste per le 21:00.

Il modo in cui sta imponendo la propria forza fa sicuramente del Real Madrid la squadra da battere, infatti a metà del cammino in Europa gli uomini di Chus Mateo hanno già scavato un solco, imponendosi come capolista sin dalla prima gara all’ultima giornata, con 27 vittorie in 34 partite e un distacco di 4 vittorie dalla seconda in classifica, il Panathinaikos per l’appunto.

Ma ai play-off si dovrà ricostruire tutto da capo, passando prima per Berlino, città in cui la squadrà sarà impegnata alla rincorsa nelle Final Four 2024 di Eurolega.

Non mancano di certo le italiane, con la Virtus Bologna su tutte che risulta essere in corsa per un posto.


Per il calendario completo dei playoff consultate il sito ufficiale della EuroLeague, ed ovviamente rimanete aggiornati su tutte le news grazie a Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *