Supercoppa italiana: L’Inter vince con la rete di Lautaro

Supercoppa italiana

Supercoppa italiana: L’Inter vince con la rete di Lautaro

Buone notizie per i nerazzurri che vincono la Supercoppa italiana dopo novanta, combattuti, minuti. È il gol di Lautaro Martinez al 91’ a regalare il premio alla squadra guidata da Simone Inzaghi

Per il Napoli inizio svantaggiato già in partenza. Mazzarri ha dovuto rinunciare a Mario Rui, inserendo sulla fascia sinistra Zerbin. Dopo una serie di occasioni in campo durante il primo tempo, l’Inter non riesce a sbloccare il risultato del match. Nella ripresa, il Napoli inizia ad avvicinarsi all’area di Sommer. Al 50’, si presenta la prima grande occasione per gli azzurri: un’azione veloce con Lobotka che serve Kvaratskhelia che con un tiro destro mira all’angolo più lontano, ma il portiere svizzero riesce a deviare il pallone in angolo con un’ottima parata. Al minuto 59, avviene una svolta nel match: Simeone, già ammonito pochi minuti prima, commette un fallo su Acerbi. L’arbitro Rapuano estrae il secondo cartellino giallo, lasciando il Napoli in inferiorità numerica con 10 giocatori.

Di conseguenza, il Napoli abbassa la propria linea difensiva. L’Inter prende il controllo del campo e Thuram non riesce a concretizzare due occasioni per segnare il gol: prima colpisce male dopo un assist di Pavard e poi conclude fuori bersaglio su un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Successivamente, è Gollini a uscire bene e a salvare il Napoli su un tentativo di Arnautovic.

Si arriva solo al 91’, quando sulla destra Pavard riceve in profondità e mette in mezzo, velo di Frattesi e Lautaro in scivolata batte Gollini.

La Supercoppa italiana è dell’Inter.

Leggi il resto delle notizie su Calcio e Sport su Bobet News

Condividi questo post

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *