Stoccarda – Leverkusen, 40 tiri totali e solo 2 gol. Il match finisce 1 a 1

stoccarda leverkusen

Stoccarda – Leverkusen, 40 tiri totali e solo 2 gol. Il match finisce 1 a 1

Pareggio tra Stoccarda e Leverkusen, un match spettacolare che si è giocato la scorsa domenica

Un match emozionante quello tra Stoccarda e Leverkusen, come previsto. Sono stati segnati solo due gol per puro caso, nonostante ci siano stati più di 40 tiri in totale da entrambe le squadre. Ci sono stati continui capovolgimenti di fronte, attacchi velocissimi e ben 4 occasioni limpide per squadra che però non sono state sfruttate. In particolare, lo Stoccarda ha messo in difficoltà la difesa del Leverkusen grazie alle due punte, Undav e Guirassy, molto veloci e forti fisicamente.  Mentre il leverkusen è riuscito a bucare centralmente con gli inserimenti di Lorian Wirtz che ha sfruttato gli spazi aperti da Boniface.

La partita si è conclusa con un pareggio 1-1.

Il Leverkusen aveva iniziato la stagione in maniera straordinaria, senza subire sconfitte in tutte le competizioni (19 vittorie e 2 pareggi), diventando l’unica squadra nei cinque grandi campionati europei ad essere rimasta imbattuta. Dall’altra parte, lo Stoccarda aveva raggiunto i 30 punti, un record per una squadra del suo calibro in questa fase della stagione.

Lukas Hradecky, portiere del Leverkusen, è stato costretto a fare diverse parate per respingere gli attacchi dello Stoccarda, in particolare per evitare che Serhou Guirassy segnasse il suo 17° gol stagionale in campionato. Gli ospiti hanno minacciato la porta avversaria nel primo tempo, ma è stata la squadra locale a trovare il vantaggio poco prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, però, il Bayer ha pareggiato quasi subito grazie a Victor Boniface, che ha segnato il suo ottavo gol in campionato, servendo poi Florian Wirtz. Il Leverkusen ha continuato a premere nel secondo tempo e ha sfiorato il vantaggio quando Granit Xhaka ha colpito l’interno del palo da distanza ravvicinata.

Lo Stoccarda non è riuscito ad aumentare il suo record di sei vittorie casalinghe in campionato, ma il punto conquistato rafforza la sua posizione tra le prime quattro della Bundesliga. Il Leverkusen, invece, resta al primo posto in classifica.

Nel complesso, il risultato finale è giusto, considerando che nel primo tempo i padroni di casa hanno avuto la meglio, mentre nel secondo tempo sono stati gli ospiti a dominare.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *