Stipendio Charles Leclerc: quanto guadagna in Ferrari

stipendio leclerc

Stipendio Charles Leclerc: quanto guadagna in Ferrari

Quanto guadagna Charles Leclerc in Formula 1? Qual è il suo stipendio base con la Ferrari? Il monegasco è ormai da lungo tempo all’interno del circus, tanto da essere etichettato come uno dei più esperti oggi in circolazione. È chiaro che la sua carriera – dopo il passaggio dalla Sabuer verso la Scuderia di Maranello – sia ad un punto di massima. Leclerc vorrebbe completare l’opera vincendo un titolo mondiale proprio con la Ferrari, ma ad oggi la situazione non sembra essere favorevole a causa dello stradominio della Red Bull e da una monoposto che presenta ancora qualche difetto per competere con i primi della classe.

Stipendio Charles Leclerc: le cifre del contratto con la Ferrari

Detto questo, lo stipendio di Leclerc è da pilota che punta al titolo: il monegasco è legato alla Ferrari con un contratto da 12 milioni di dollari – come base – a cui devono essere aggiunti altri 10-12 milioni di bonus derivanti da piazzamenti, vittorie e premi. Tutto questo l’ha portato ad essere considerato il terzo pilota di Formula 1 più pagato, dietro solo a Lewis Hamilton (35 milioni di dollari annuali stimati) e Max Verstappen (contratto da re in Red Bull con 55 milioni di dollari all’anno). Leclerc è pagato il doppio rispetto a Carlos Sainz, il quale nell’attuale annata dovrebbe aver colmato un po’ il divario grazie al maggior numero di vittorie collezionate in questo 2023.

Contratto Leclerc: quando scade e le ultime voci di mercato

Tra le altre cose, ricordiamo che il contratto di Charles Leclerc con la Ferrari è in scadenza al termine della stagione 2024. Ovviamente, non sono mancate le voci di un suo possibile addio alla Scuderia di Maranello dovessero persistere le condizioni di difficoltà alla monoposto anche durante la prossima annata. Tanto dipenderà dal nuovo progetto messo in piedi da Vasseur, il quale si dice però fiducioso. Come sempre, i tifosi fedeli alla Ferrari sperano in un nuovo salto di qualità. Possibilmente con il monegasco come prima guida. Sarebbe un sogno irresistibile per tutti.

Leggi Anche: Euforia Ferrari: “Sainz ha svolto un lavoro eccezionale”

Condividi questo post

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *