Stefanos Tsitsipas elimina Sasha Zverev
Vi avevamo preannunciato che questa partita sarebbe stata scoppiettante e ricca di emozioni e così è stato, infatti il numero 12 del seeding, il greco Stefanos Tsitsipas, elimina per 7-5 7-6 (3) dopo due ore ed otto minuti la testa di serie numero 5, il tedesco Alexander Zverev, ed ai quarti se la vedrà con il russo Karen Khachanov, numero 15 del tabellone.
Nel primo set, dopo quattro giochi in cui il servizio è stato protagonista ,il greco va in difficoltà e deve cancellare tre break point nel quinto game ed uno nel settimo.
Poi tocca a Zverev cancellare due set point nel decimo gioco, mentre nel dodicesimo si salva una prima volta ma non ci riesce la seconda, e così Tsitsipas al quarto set point complessivo chiude sul 7-5 dopo 58 minuti.
Nel secondo set il greco salva una palla break in apertura, poi strappa subito la battuta all’avversario andando sul 3-0 e poi nel quarto gioco ruba ancora il servizio a Zverev.
Il greco a seguire va sul 5-0 e nel sesto game non sfrutta due match point in risposta.
Il tedesco si salva e da quel momento rientra nel match, per poi firmare l’aggancio sul 5-5 grazie a dei colpi da fenomeno riuscendo a portare il set al tiebreak: il primo ad allungare è Tsitsipas, che si porta sul 4-2 e poi si prende altri tre match point sul 6-3. Basta il primo, con la vittoria che arriva sul 7-3 dopo 70 minuti.
Come vi avevamo consigliato (leggi qui il pre-match: Zverev -Tsitsipas pronostici, ottavi di finale Monte Carlo Masters) vedevamo appunto uno Tsitsipas favorito infatti l’over 12.5 games giocatore 2 è uscito tranquillamente e anche con un eventuale tiebreak nel match anch’esso entrato.
Segui su Bobet News anche il match più interessante di oggi: Djokovic – De Minaur pronostici, quarti di finale Monte Carlo Masters
Lascia un commento