Sprint Race MotoGp: Martin conquista il sabato in Qatar
Jorge Martin si aggiudica la prima Sprint Race del Mondiale 2024 nel GP del Qatar, dopo essere scattato dalla pole. Lo spagnolo del team Ducati Pramac è riuscito a resistere agli attacchi di Brad Binder in KTM, mentre a completare il podio troviamo l’Aprilia di un grande Aleix Espargaro, protagonista di un sorpasso al penultimo giro nei confronti di Francesco Bagnaia con la Ducati.
Inizio positivo per la Ducati Gresini di Marc Marquez, al debutto ufficiale su una Desmosedici, davanti all’altra Ducati ufficiale di Enea Bastianini.
Nonostante Bagnaia fosse dato come favorito, “Martinator” ha dato prova della sua splendida forma ripartendo da dove aveva lasciato nel 2023. Dal canto suo, Pecco è riuscito a rimontare dalla quinta alla terza posizione anche se ha dovuto fare i conti con l’ottima prestazione di Aleix Espargaro; al contrario Bastianini è sembrato essere un po’ spento e in difficoltà e, dopo un’ottima qualifica, ha chiuso la gara dietro a Marc Marquez, il quale ha dovuto fare i conti con un errore nel finale che gli ha fatto perdere la posizione nel duello con Espargaro.
Grande prova invece quella del rookie Pedro Acosta che chiude 8° con la Ktm GasGas, tenendosi alle spalle l’altra Aprilia ufficiale di Vinales il quale, seppure guadagni un punto, rimane lontano come rendimento e come posizionamento dal suo compagno in Aprilia Aleix Espargaro. Delude, infine, Quartararo, che chiude la Sprint Race solo in dodicesima posizione.
Gara lineare che vede tutti utilizzare la doppia mescola media tranne Jack Miller, che opta per la soft davanti. Martin va in testa già da subito e detta l’andatura, nonostante Binder gli stia incollato. Brutta caduta invece per Di Giannantonio nella curva 10, spaventando tutti visto che dopo la caduta resta in pista ed è schivato per un pelo dal resto del gruppo.
Cosa succederà in gara? Riuscirà Bagnaia a confermarsi campione o Martin darà ancora una volta prova del suo talento? Non perdetevi il prossimo articolo su Bobet News.
MotoGP Qatar Sprint Race: l’ordine di arrivo
- Jorge Martin, Ducati Pramac
- Brad Binder, KTM
- Aleix Espargaro, Aprilia
- Francesco Bagnaia, Ducati
- Marc Marquez, Ducati Gresini
- Enea Bastianini, Ducati
- Alex Marquez, Ducati Gresini
- Pedro Acosta, GASGAS Tech3
- Maverick Viñales, Aprilia
- Jack Miller, KTM
- Marco Bezzecchi, Ducati VR46
- Fabio Quartararo, Yamaha
- Miguel Oliveira, Aprilia Trackhouse
- Raul Fernandez, Aprilia Trackhouse
- Joan Mir, Honda
- Johann Zarco, LCR Honda
- Alex Rins, Yamaha
- Augusto Fernandez, GASGAS Tech3
- Takaaki Nakagami, LCR Honda
- Franco Morbidelli, Ducati Pramac
- Luca Marini, Honda
Lascia un commento