Sorteggio Nations League: l’Italia trova la Germania
A seguito della sconfitta dell’Italia inflitta dalla Francia per 3-1 al ‘San Siro’, il percorso in Nations League degli azzurri si è complicato. Oggi a Nyon il sorteggio degli accoppiamenti dei quarti ha confermato questo. La squadra di Luciano Spalletti affronterà la Germania, compito piuttosto arduo. Le altre sfide saranno Danimarca-Portogallo, Croazia-Francia ed Olanda- Spagna. In caso di passaggio del turno la Nazionale in semifinale andrà a sfidare la vincente tra danesi e portoghesi.
Cammino arduo per l’Italia
L’Italia del ct Luciano Spalletti si troverà a fronteggiare ai quarti di finale la Germania, in una doppia sfida di andata e ritorno. Gli Azzurri hanno chiuso il proprio girone in seconda posizione cedendo il primato alla Francia, soltanto per differenza reti.
L’Italia disputerà la prima gara in casa per poi giocarsi la qualificazione in Germania. Tra le due Nazionali, quella che passerà il turno affronterà in semifinale la vincente tra Danimarca e Portogallo.
La data del match di andata è fissata per giovedì 20 marzo, appunto, in Italia.
Le date
Le semifinali in gara unica sono, invece, in programma mercoledì 4 e giovedì 5 giugno mentre le finali per il primo ed il terzo posto sono si disputeranno domenica 8 giugno. La Final Four andrà in scena in casa di una delle quattro finaliste.
Gli accoppiamenti dei quarti
Olanda-Spagna
Croazia-Francia
Danimarca-Portogallo
Italia-Germania
Gli accoppiamenti delle semifinali
Olanda/Spagna-Croazia/Francia
Italia/Germania-Danimarca/Portogallo
Come funzionano le Final Eight
Sono otto, dunque, a giocarsi il trofeo: le prime due classificate di ogni raggruppamento della Lega A di Nations League, che si affronteranno nelle gare di andata e ritorno in programma, come dicevamo, a marzo.
Non soltanto la possibilità di alzare la Coppa. Chi, infatti, conclude il raggruppamento al primo posto avrà una possibilità più per quanto concerne in Mondiali 2026. Qualora non dovessero riuscire a conquistare il ticket d’accesso alla competizione nel percorso di qualificazione, le migliori quattro Nazionali potranno prendere parte ai play-off e sperare in un posto al Mondiale.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento