Sinner vince ad Halle, ora lo aspetta il campo di Wimbledon
Che dire signore e signori, non potete dire che non ve lo avevamo pronosticato: Jannik Sinner è il primo italiano campione ad Halle e prende la sua rivincita contro il grandissimo amico Hubi Hurkacz che qualche anno fa lo aveva sconfitto in finale a Miami.
La vittoria matura in seguito a due set tiratissimi in cui non ci sono stati break, il polacco ha annullato 3 palle break su 3 e Jannik 1 su 1 tenendo entrambi sempre in tutti e 24 i games giocati il servizio, entrambi i set sul 6 pari sono stati decisi dal tie break nei quali Jannik ha dimostrato di appartenere ad una diversa categoria di giocatore vincendo questi per 10-8 e 7-2.
Hubert Hurkacz ha proposto all’amico, compagno di doppio e oggi rivale un tennis di qualità altissima, inarrivabile nei suoi turni di servizio in cui ha totalizzato 13 aces, molti aces sporchi e nessun doppio fallo, scendendo spesso a rete per chiudere il punto e dimostrando di essere un giocatore di livello assoluto nel gioco a volo.
Jannik ovviamente non è stato da meno al servizio dove ha totalizzato 10 aces, 1 solo doppio fallo ma molto indicativo è il 94% di punti vinti quando è entrata la prima di servizio.
Per quanto riguarda invece il gioco dalla linea di fondo campo Jannik è stato superiore, ha sempre tenuto meglio la posizione, i suoi colpi sono sempre stati più precisi e penetranti, non c’è mai stata l’impressione che Hubi potesse spodestarlo con il palleggio.
Al termine di una partita di così alto livello, dove entrambi hanno dimostrato di essere tra i primi 5 giocatori del mondo attualmente su erba ci sentismo dinchiedervi: dove possono arrivare questi due a Wimbledon?
Sicuramente molto lontano in caso riuscissero a tenere questo livello per tutto il torneo Londinese, ma lo scopriremo a breve infatti una cosa è certa, vi racconteremo tutto anche del torneo più antico e prestigioso del mondo.
Dall’erba di Halle e quella del Queen’s ci spostiamo ai Champioships e si apre una nuova pagina di questa stagione meravigliosa di tennis 2024 che sta vedendo il nostro Jannik primeggiare vincendo tornei su tornei e dominando il tour. Un saluto ed a presto!
Lascia un commento