Sinner, prima sfida al Roland Garros contro Eukbans
Signore e Signori di Bobet News, buongiorno e benvenuti!
quest’oggi torniamo a parlare del nostro numero 1 nazionale, Jannik Sinner, che a 28 giorni dall’ultimo match ufficiale torna in campo contro Christopher Eukbans ai Roland Garros.
Sinner torna a giocare, l’analisi pre – match del numero 1 nazionale
Nonostante il lungo out è ancora primo nella race e sta disputando una delle migliori stagioni di sempre nella storia di questo sport. Avendo perso fino ad ora solo 2 match sul campo e 1 per ritiro a causa della sua anca.
Jannik Sinner ha vinto tutti i match di questo 2024, ad eccezione della semifinale contro Alcaraz ad Indian Wells, della semifinale contro Tsitsipas a Montecarlo e del quarto di finale contro Aliassime a Madrid.
Entrando più nello specifico: la prima perdita è maturata grazie ad una prestazione superlativa di Alcaraz in una partita straordinaria; la seconda, senza riserva, possiamo dire che è stata una “rapina a mano armata” e la terza è il ritiro causa infortunio.
Dopo la grande assenza a Roma, dove è stato comunque presente al Foro Italico per questioni di sponsorship e per incontrare i tanti fans, ritorna a Parigi e per quanto ci abbia fatto male non vederlo nel torneo di casa – dove avrebbe potuto dominare per come sono andate le cose – condividiamo la scelta di Jannik e del suo team di non rischiare di peggiorare la situazione e perdere Roma e persino Il Roland Garros.
Archiviato dunque il rammarico per 3 Master 1000 che avrebbe avuto in tasca quasi sicuramente (per il livello di tennis che stava mostrando) in quanto si sono rivelati aperti e con tantissimi ritiri/sconfitte dei maggiori contendenti come Alcaraz, Rune, Medvedev e altri, Jannik torna ed esordirà contro Eubanks.
Eukbans, chi è lo statunitense che sfiderà Sinner ai Roland Garros?
Christopher Eubanks è uno statunitense classe 96, ha 28 anni ed il suo best ranking lo ha raggiunto lo scorso luglio alla 29ª posizione, dopo la vittoria del suo primo ed unico titolo ATP, il 250 di Maiorca contro Mannarino. Per il resto solo Challengers e titoli ITF.
Lo statunitense viene da un periodo negativo, 5 sconfitte consecutive ai primi turni, l’ultima vittoria risale a marzo contro Evans a Miami e complessivamente ha collezionato 10 sconfitte negli ultimi 11 incontri, non supera il secondo turno da più di più di 10 mesi.
Eubanks è un buon giocatore, i suoi 201 cm gli consentono grandi velocità al servizio e grande inerzia di spinta sulla palla da fondo campo.
Si muove bene nonostante la statura, poiché è molto leggero, tuttavia se già di per sé e nel suo miglior periodo resta comunque distante anni luce tenniisticamente da Jannik.
In questo momento praticano completamente discipline differenti.
Sinner – Eukbans pronostico:
L’esito suggerito non può che essere 2 under 29.5.
Forza Jan non deluderci!
Leggi anche: Roland Garros: Storia e dinamiche del Grande Slam di Francia
Lascia un commento