Sinner batte Rublev e vola in semifinale agli Australian Open
JANNIK SINNER è in semifinale agli Australian Open diventando il secondo tennista italiano, dopo Matteo Berrettini nel 2022, ad approdare in semifinale in questo torneo. Nella Rod Laver Arena non sono mancate di certo le emozioni, infatti dopo 2 ore e 41 minuti di gioco , il numero 1 italiano Jannik Sinner chiude la pratica quarti di finale contro il russo Andrej Rublev con il punteggio di 6-4/7-6/6-3.
Nel primo set si è subito intravista la forza e voglia di Sinner nel vincere questa partita, dominando un set in cui ha concesso 0 all’avversario, sfruttando subito le palle break a sua disposizione.
Nel secondo invece Rublev sembra mentalmente migliorato e in grado di portare il match in parità vedendo che le condizioni fisiche di Sinner leggermente calate, non sfruttando peró le 4 palle break concesse dall’italiano, il quale grazie al suo servizio a uscire si è salvato rivelandosi un colpo micidiale contro il russo,infatti durante questo set l’italiano ha accusato dei dolori allo stomaco, portando addirittura il secondo set al tiebreak, tiebreak in cui il russo era in vantaggio addirittura 1-5 ma incredibilmente è riuscito a farsi rimontare dall’altoatesino e avvicinandosi alla semifinale.
Dopo la rimonta del tiebreak sembra essere tutto in discesa per Sinner, che sembra aver smaltito il problema allo stomaco accusato nel secondo set. Rublev invece è sempre più nervoso dopo aver sprecato quella ghiotta occasione di portare il match sul 1-1, cerca di non perdere completamente la testa, aiutandosi con il servizio e la potenza nei colpi,ma dopo non aver sfruttato ulteriori palle break concesse da Sinner, il russo sembra abbia mollato sia fisicamente che mentalmente, infatti viene brekkato subito dopo perdendo il match.
Come da precedente analisi, non avevamo dubbi che Sinner vincesse questa partita e avanzasse in semifinale dove il numero 1 del mondo Novak Djokovic lo aspetta al varco per un posto in finale!
Lascia un commento