Sinner batte Kotov ma non è stata la sua prestazione migliore
Nonostante sia sfumato l’under 17.5 games, Jannik Sinner confeziona una vittoria in appena 65 minuti di gioco chiudendo la pratica con un 6-2 7-5 ai danni di Pavel Kotov.
Non il miglior Sinner visto fino ad ora, basti pensare che i 2 games vinti da Kotov nel 1⁰ set sono stati due break ottenuti sul servizio dell’altoatesino e che il secondo set, iniziato in salita 1 a 3 Kotov con break, si è concluso con una rimonta e doppio break negli ultimi 3-4 games.
Forse un Jannik non concentratissimo, distratto e un po nervoso in alcuni momenti chiave in cui di solito è lucidissimo, che però riesce a portare a casa il match grazie all’infinita differenza di qualità tennistica tra lui ed il suo avversario. Parlando con tutto il rispetto per Kotov, i punti in cui Sinner decideva di accelerare e salire sulla pallina imponendo ritmo e profondità, c’era ben poco da fare per il russo, troppa differenza tattica e tecnica.
Tuttavia dobbiamo spiacevolmente informarvi che verso la metà del 2⁰ set Jannik è sembrato avere problemi fisici nella zona delle anche, ed in conferenza stampa ha affermato che oggi avrebbe deciso se giocare gli ottavi con Khachanov oppure prendersi del tempo per riposare in vista di Roma.
Lascia un commento