Sinfonia di reti all’apertura di Euro 2024: Germania – Scozia 5-1
Al via nella serata di ieri la prima partita di Euro 2024.
I padroni di casa, la Germania, hanno dato vita ad una performance straordinaria, travolgendo la Scozia per 5 reti a 1.
La partita, tenutasi nella suggestiva Munich Football Arena di Monaco di Baviera, ha visto la Germania prendere il comando delle operazioni fin dai primi minuti.
Il talento Florian Wirtz ha dato avvio alle danze al 10′, segnando il primo gol del torneo.
La sua rete è stata seguita da un secondo gol di Jamal Musiala prima del 20′, che ha raddoppiato il vantaggio.
Prima dell’intervallo, un calcio di rigore trasformato da Kai Havertz ha portato i tedeschi sul 3-0, complice anche l’espulsione di Ryan Porteous per un fallo su Ilkay Gundogan.
Nella ripresa, Niclas Füllkrug ha incrementato il punteggio al 68′, mentre la Scozia ha trovato il gol della bandiera all’87’ con un autogol di Antonio Rüdiger.
Il sipario sulla partita è stato calato da Emre Can, che al 93′ ha siglato il definitivo 5-1, regalando alla Germania una partenza a razzo in questo Europeo.
La squadra di Julian Nagelsmann ha dimostrato una superiorità schiacciante, giocando una partita che è stata, di fatto, a senso unico.
Questa vittoria non solo mette in evidenza la forza della Germania come una delle favorite del torneo, ma invia anche un messaggio chiaro agli avversari: la Germania lotterà, sicuramente, per vincere ed imporsi.
Lascia un commento