Si accendono i riflettori sull’Open Banc Sabadell: analisi match Arnaldi-Cazaux

Si accendono i riflettori sull’Open Banc Sabadell: analisi match Arnaldi-Cazaux

Carissimi lettori di Bobet News, a causa del cambio di programmazione del palinsesto dell’ATP 500 di Barcellona il match da noi già analizzato tra Altmaier e Popyrin assieme ad altri è scalato alla giornata di domani.

Quale migliore assist per raccontarvi un altro match della splendida giornata inaugurale di uno degli ATP 500 più belli del mondo. Al via di questo torneo nel main draw solo 2 italiani, Arnaldi e Cobolli, e noi vogliamo parlarvi del match d’esordio di Matteo Arnaldi.

Il nostro azzurro di Sanremo affronterà un quasi coetaneo francese, Arthur Cazaux. Separati anagraficamente da un solo anno, Arnaldi 2001 mentre il giocatore di Montpellier 2002, hanno visto negli ultimi 12 mesi il picco della loro carriera, una salita rapida nel ranking ed il raggiungimento dei primi risultati rilevanti a livello ATP.

Nessuno dei due ha titoli ATP nonostante abbiano raggiunto significativi risultati negli Slam come il 4⁰ turno agli AO2024 per il francese ed il 4⁰ turno agli UsOpen 2023 per Arnaldi oltre che semifinali e risultati simili in tornei ATP; entrambi vantano svariati titoli minori ITF e Challenger, precisamente l’azzurro 6 su 10 finali disputate ed il francese 6 su 13 finali raggiunte.

Nessun h2h, primo incontro tra due dei giocatori rivelazione dell’ultimo anno che sopratutto a inizio 2024 hanno ottenuto importanti vittorie ai danni di giocatori ben più alti nel ranking come Musetti, Griekspoor, Djere e Rune per il francese e Van Assache, Fils, Bublik, Shapovalov ed un set contro Alcaraz per Arnaldi. Gli ultimi match disputati da Cazaux sono stati la sconfitta a Phoenix ed il ritiro nelle qualificazioni di Miami mentre Arnaldi è stato sconfitto agli ottavi di miami da Machac ed al primo turno di Montecarlo da un ispiratissimo Nagal che ha ribaltato molti pronostici.

Parliamo di due giovani talentuosissimi che hanno il futuro in mano e tantissime possibilità di crescita, hanno voglia di vincere e di salire nel ranking e quest’anno per la prima volta vedranno le difficoltà del dover difendere i primi punti importanti realizzati lo scorso anno per non scendere di ranking.

Tecnicamente abbiamo due giovani che giocano un bel tennis ricco di soluzioni, sono molto versatili e nemmeno troppo differenti tra loro per capacità e soluzioni nel bagaglio tecnico. Conterà molto la tattica in questo match in cui i primi games saranno di analisi e chi meglio riuscirà a trovare il modo di spingere sui limiti dell’avversario la avrà vinta.

PRONOSTICO

Come pronostico pendiamo dal lato del nostro azzurro poiché a nostro parere ottiene risultati consistenti da un anno (più di Cazaux) e soprattutto negli ultimi 2 mesi, sconfitta con Nagal a parte, è risultato decisamente avanti come forma fisica e mentale.

Consigliamo pertanto over 12.5 games giocatore 1 in quanto ci aspettiamo un Arnaldi avanti sotto vari punti di vista ma contro un Cazaux che difficilmente si arrenderà e la lascerà passare in 2, o se così fosse darebbero due set tesi in cui si potrebbe vedere un tie break.

Forza Matteo!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *