Shevchenko vince su Koepfer dopo 2 ore e 12 di gioco c
Alexander Shevchenko inizia col piede giusto gli Indian Weels… e anche noi! Con la vittoria del kazako centriamo il terzo pronostico di fila! (Leggi qui per vedere cosa avevamo previsto: ATP Master 1000, Indian Wells: Alexander Shevchenko vs. Dominik Koepfer). E continuiamo la strike di W.
Il ventitreenne russo naturalizzato kazako porta a casa un match stupendo, una montagna russa, dopo 2 ore e 12 di gioco.
Come ci aspettavamo il match è stato caratterizzato da fasi alterne di dominio sul palleggio infatti le vittorie di 1⁰ set e 2⁰ set rispettivamente del kazako e del tedesco sono state schiaccianti; tuttavia essendoci grande equilibrio e parità di mezzi tecnici tra i due il 3⁰ set decisivo è stato una carneficina.
Nel set conclusivo abbiamo visto la vera battaglia mancata nei primi due parziali dove si è giunti fino al tie-break.
Entrambi potevano vincere ma Shevchenko è sempre stato più vicino a ciò, basti pensare che al 3⁰ set si trovava 5-2 avanti; a causa di un po’ di inesperienza e forse qualche segno di stanchezza, ha commesso vari errori e concesso di salire a Koepfer che ha prontamente recuperato e condotto lo scontro al tie break.
La più giovane età, la freschezza e la grinta del giovane kazako hanno fatto la differenza, consentendo di chiudere 7-3 il tie-break e passare al turno successivo.
Leggi anche Pronostici Indian Wells: Fognini sfida Bernabè Zapata Miralles, il match di oggi analizzato dal team esperti di Bobet News.
Lascia un commento