Sfida al vertice: analisi Bertram Derthona Tortona – Pallacanestro Trieste

Sfida al vertice: analisi Bertram Derthona Tortona – Pallacanestro Trieste

La terza giornata di LBA 2024-25 si apre con un interessante scontro al vertice, ovvero quello che vedrà impegnata la Pallacanestro Trieste, ospite al PalaFerraris di Casale Monferrato contro la padrona di casa Bertram Derthona Tortona.

Dopo le vittorie rispettivamente contro il Napoli e il Varese, entrambe le squadre sono capolista con due vittorie a testa, con Trieste che sta stupendo tutti. Nonostante sia una delle due neopromosse di quest’anno, la squadra ha infatti dimostrato di avere un livello di giocatori di tutto rispetto, come sottolineato anche dal coach bianconero Walter De Raffaele

De Raffaele resta in guardia

I triestini Ross, Markel Brown e Denzel Valentine si sono messi subito in mostra, affiancandosi a giocatori con grande esperienza del calibro di Jeff Brooks e Jayce Johnson, per cui la squadra piemontese non dovrà abbassare la guardia, tenuto conto anche dei problemi fisici di alcuni giocatori come Vital e Severini.  

De Raffaele infatti punterà, come dichiarato dallo stesso, sul mantenere le buone prestazioni che sono state messe in campo finora, le quali permettono di avere fiducia e crescere di partita in partita. 

Christian è soddisfatto della propria squadra

Anche Jamion Christian, coach della Pallacanestro Trieste, ha elogiato la sua squadra, sostenendo di avere a disposizione un gruppo di professionisti straordinario  e “con i piedi per terra, perché tutti hanno affrontato tante battaglie e sanno quanto sia difficile riuscire ad arrivare in fondo al campionato.”

Ovviamente l’ambizione è tanta, soprattutto se si considera com’è iniziato il percorso della squadra in questa stagione, ma l’obiettivo tanto del mister quanto dei giocatori è quello di migliorarsi continuamente, sia individualmente che insieme, per continuare questa scria positiva di risultati.

Precedenti e pronostici

Tra ex delle due formazioni (Arturs Strautins, ex Trieste dal 2018 al 2020, e Colbey Ross, che ha completato l’annata 2023/24 a Tortona) e traguardi personali in vista (Tommaso Baldasso è a -9 punti da quota 1000 segnati in Serie A), la sfida si preannuncia particolarmente interessante.

Prima di questa sfida, infatti, le due formazioni si sono già scontrate 7 volte, tra gare di campionato (4), quelle di Supercoppa (2)  e di Coppa Italia (1). La bilancia delle vittorie è a favore di Tortona per 6-1, di cui 3 in campionato. Un match che quindi anche stavolta vede come favoriti i bianconeri, ma che certamente potrebbe regalare degli sviluppi inaspettati.

Continua a seguire la Serie A di basket su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *