Serie A: le analisi tattiche del weekend

Analisi post-match

Serie A: le analisi tattiche del weekend

Un weekend di Serie A davvero troppo interessante, ecco tutti i commenti e le analisi tattiche della redazione di Bobet News

LAZIO – MILAN

Partita molto tesa e tirata tra le due squadre, che si è conclusa con 3 espulsioni. Nel primo tempo si è fatta preferire la Lazio, che ha sfiorato subito al 7° minuto il goal con Vecino per poi tenere il controllo del gioco e della palla, per una prima frazione di partita molto equilibrata dal punto di vista tecnico e tattico.

Nel secondo tempo si è scatenato il nervosismo, quando l’arbitro non ha fermato il gioco per un colpo al volto su Castellanos e il Milan, continuando a giocare, ha causato l’espulsione di Pellegrini. Da quel momento la partita si è ovviamente incattivita e la squadra di casa è stata costretta a chiudersi in difesa. Il Milan ha poi trovato il goal del vantaggio con il subentrato Okafor e nel finale, alla Lazio sono saltati tutti i nervi che gli hanno causato altre 2 espulsioni. Non di certo una bella partita.

FROSINONE – LECCE

Partita nella quale I padroni di casa hanno sprecato diverse occasioni per vincere, dominando il gioco e il possesso palla. Il Lecce costretto al catenaccio è ripartito con la velocità di Banda, che ha messo in seria difficoltà la difesa Ciociara. Il Frosinone ha trovato il goal del vantaggio a fine primo tempo e poi, ad inizio del secondo, ha commesso un errore con un retro passaggio killer che ha permesso al Lecce di guadagnarsi il calcio di rigore, con il quale hanno pareggiato la partita.

Inutili sono stati i tentativi finali della squadra di casa, che è sbattuta per 2 volte sui legni. Partita che a nostro avviso avrebbe potuto portare a casa il Frosinone, pareggio che sa più di sconfitta.

MONZA – ROMA

Spettacolo, come previsto, nel match tra queste due squadre che si sono date battaglia dall’inizio alla fine. Nonostante il punteggio non sia stato poi tanto per quanto riguarda i giallorossi. La Roma con DDR in panchina ha trovato una continuità mai avuta, arrivata alla sesta vittoria in 7 partite, ha un Dybala in grande condizione ed ha ritrovato il suo capitano Pellegrini ai livelli di 2 stagioni fa. Quando trascinava la squadra.

Il Monza dal lato suo ha messo in difficoltà la Roma, come avevamo previsto, con i suoi trequartisti, riuscendo a sfiorare per più occasioni il goal che solo la precisione dei suoi attaccanti ha evitato.

Nel complesso una partita molto bella da vedere.

ATALANTA – BOLOGNA

Partita molto equilibrata e ricca di goal tra queste due squadre, che come la classifica dice, si sono date e si daranno battaglia fino alla fine del campionato per raggiungere il posto champions.

Parte meglio l’Atalanta, che con Lookman riesce a trovare il goal del vantaggio, dopo averne sfiorato uno con De Keteleare. Il Bologna però, come spesso accade quest’anno, nei secondi tempi riesce a rimontare e infatti prima con Zirkzee e poi con la meravigliosa volè di Ferguson dal limite dell’area, riesce ad andare sul risultato di 1 a 2, per poi chiudersi in difesa con la sua compattezza e solidità dimostrata. Riesce dunque a portare a casa una vittoria fondamentale per la corsa al quarto posto.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *