Serie D: la situazione nel Girone E alla 6a giornata
Archiviata ufficialmente la sesta giornata di campionato e già si pensa al prossimo fine settimana. Nel girone E la prima posizione è contesa da due squadre: Pianese e Seravezza Pozzi. Entrambe a quindici punti nella giornata di domenica hanno vinto rispettivamente contro Sporting Club Trestina e Vivi Altotevere Sansepolcro, fanalino di coda del raggruppamento.
Il Livorno, nonostante il 4 a 2 inflitto dalla Tau Calcio Altopascio, continua a conservare la seconda posizione. Il Grosseto, quarto, impatta 1 a 1 ospite della Follonica Gavorrano ma occupa il terzo posto in classifica con i suoi dodici punti. È terminata a reti bianche la sfida tra Figline e Aquila Montevarchi: punto utile, per entrambe, per tentare una risalita.
Dopo la vittoria, l’unica da inizio stagione, nella quinta giornata il Mobilieri Ponsacco subisce una sconfitta tra le mura amiche dal Ghiviborgo, per 2 a 0. Così, resta ferma coi suoi soli quattro punti. Situazione dalla quale è necessario uscire al più presto per scongiurare il pericolo retrocessione.
Scontro diretto che termina in parità quello che ha visto impegnate Cenaia e Orvietana. Le due non sono riuscite ad imporsi l’una sull’altra e ora continuano ad essere entrambe a pari punti in zona play-out. Giornata positiva per il San Donato Tavarnelle che, ospite della Sangiovannese, si impone per 2 a 0 e torna a casa con il bottino pieno.
Infine, 0 a 0 tra Poggibonsi e Real Forte Querceta. Punto utile per quest’ultima ma non risolutivo considerata la quartultima posizione che continua a detenere.
Leggi anche: Serie D, girone D: recap della 6a giornata, in attesa Corticella vs Victor San Marino
Lascia un commento