Serie A: risultati e analisi tattiche dei match più interessanti della 15a giornata

Serie A: risultati e analisi tattiche dei match più interessanti della 15a giornata

La quindicesima giornata di Serie A ha offerto partite e risultati avvincenti, come l’accesa rivalità in Atalanta-Milan terminata 3 a 2 e la tensione tattica in Roma-Fiorentina terminata con un pareggio.

Serie A: Atalanta – Milan e Roma – Fiorentina analisi tattiche

Atalanta-Milan

È stato un match a dir poco spettacolare quello che è andato in scena tra Atalanta e Milan, squadre che giocano uomo contro uomo. Come previsto la partita ha regalato gol e, appunto, spettacolo con l’Atalanta che ha colpito dal lato di Lookman, il quale ha messo in difficoltà Calabria (espulso durante la gara) e il Milan che ha messo in difficoltà gli avversari con Pulisic e Giroud e con gli scambi rapidi che questi ultimi hanno giostrato sulla trequarti offensiva. La partita sarebbe potuta terminare in pareggio, ma è stata decisa invece da una giocata spettacolare di Luis Muriel, entrato dalla panchina che ha segnato un gol di tacco clamoroso. 

Roma – Fiorentina

È stata una gara dalla doppia faccia quella andata in scena tra Roma e Fiorentina all’Olimpico. I padroni di casa sono subito andati in vantaggio con uno scambio rapido tra Crisante e Dybala, quando quest’ultimo è stato poi bravo a trovare in mezzo uno smarcato Lukaku. La partita è poi andata avanti con la Fiorentina che, con il suo possesso palla, ha cercato di aprire le maglie chiuse dei giallorossi, riuscendoci soltanto nel secondo tempo quando la Roma è rimasta prima in dieci e poi in nove, per le espulsioni di Zalewski e Lukaku.

Nel finale i viola non sono stati bravi a trovare, con cambi gioco rapidi, gli uomini liberi e a sfruttare il doppio vantaggio numerico, non riuscendo così a portare a casa la gara. 

Cosa succederà in Europa invece per queste quattro squadre? Segui gli appuntamenti Europei di Atalanta, Milan, Roma e Fiorentina sui nostri canali social Bobet News e @bobet.news

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *