Serie A: Parma-Udinese e Lazio-Verona, formazioni
La quarta giornata di campionato in Serie A prevede ben due posticipi nella giornata di domani, lunedì 16 settembre. Il primo vedrà sfidarsi Parma e Udinese, gara tra le due ‘sorprese’ di questo primo scorcio di campionato il cui fischio di inizio è in programma alle ore 18:30. Alle 20:45, invece, la Lazio attende allo Stadio ‘Olimpico’ il Verona.
Inizio sorprendente per la neopromossa Parma
Quattro punti su nove per il Parma che ha subìto la sua prima sconfitta nell’ultimo turno in casa del Napoli. Un ritorno in Serie A che promette bene, considerato che i punti conquistati sino ad ora sono stati conquistati contro Fiorentina, Milan e Napoli.
I precedenti con l’Udinese parlano chiaro: ad avere la meglio – negli ultimi sette incontri tra le due – proprio il Parma per ben quattro volte.
Scia positiva per l’Udinese
Un pareggio e due vittorie, invece, per l’Udinese che si piazza in seconda posizione in classifica a pari punti – sette per l’esattezza – con Inter e Torino. I friulani hanno impattato 1-1 nella prima gara della stagione contro il Bologna, per poi battere la Lazio e la neopromossa Como.
Le intenzioni sono quelle di non compiere passi falsi per continuare ad occupare la posizione di prestigio conquistata fino ad ora.
Le probabili formazioni di Parma-Udinese
PARMA (4-2-3-1)
Chichizola;
Delprato, Balogh, Circati, Coulibaly;
Keita, Bernabè;
Sohm, Mihaila, Man;
Bonny
All.: Pecchia
UDINESE (3-4-3)
Okoye;
Kabasele, Bijol, Giannetti;
Ehizibue, Lovric, Payero, Kamara;
Thauvin; Lucca; Brenner
All.: Runjaic
Alle 20:45 il match Lazio-Verona
La Lazio del tecnico Baroni è pronta ad ospitare, allo Stadio ‘Olimpico’ di Roma, il Verona. Il fischio di inizio è in programma alle ore 20:45.
Le ultime in casa Lazio
Dopo la sosta per la Nations League la Lazio è al completo: anche Pellegrini e Gila sono rientrati dopo aver recuperato dagli infortuni. Le intenzioni del tecnico biancoceleste sono quelle di dare continuità al gioco schierato nel match contro il Milan. Nell’ultimo turno, infatti, la Lazio ha conquistato un punto prezioso che lo vede ora a quota quattro in classifica.
Laziali che inseguono, così, il primo clean sheet della stagione, tanto da pensare a qualche cambio nel reparto difensivo.
Verona in cerca di continuità
Il Verona ha due punti in più agli avversari e ha cominciato bene la nuova stagione con una vittoria nella prima del 2024/2025 alla quale è seguita una sconfitta ma, i Veneti, si sono ripresi con la vittoria maturata nell’ultima gara in casa del Genoa. Motivo per il quale il tecnico Paolo Zanetti potrebbe riproporre il modulo 4-2-3-1 visto contro i rossoblu.
Le probabili formazioni di Lazio-Verona
LAZIO (4-2-3-1)
Provedel;
Marusic, Patric, Romagnoli, Tavares;
Rovella, Guendouzi;
Isaksen, Dia, Zaccagni;
Castellanos
All.: Baroni
VERONA (4-2-3-1)
Montipò;
Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Bradaric;
Duda, Belahyane;
Lazovic, Harroui, Suslov;
Tengstedt
All.: Zanetti
Lascia un commento