Serie A: la Lazio affronta il Cagliari per il sogno Champions

Serie A: la Lazio affronta il Cagliari per il sogno Champions

Sarà il match tra Lazio e Cagliari a chiudere l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Allo Stadio Olimpico di Roma il fischio di inizio è fissato alle ore 20:45 di domani, lunedì 4 novembre. Due formazioni che hanno obiettivi diversi da perseguire: i biancocelesti sono nella parte alta della classifica a 19 punti, sei dalla vetta, mentre il sardi fino ad ora ne hanno conquistati soltanto 9 ed ambiscono alla salvezza.

Inseguendo il sogno Champions

La Lazio sta vivendo un periodo da incorniciare, non soltanto in campionato ma anche in Europa League dove occupano la prima posizione in graduatoria. In Serie A gli uomini di Marco Baroni sono a caccia della terza vittoria consecutiva.

Le intenzioni di continuare a macinare punti e risultati favorevoli sono piuttosto chiari. I biancocelesti, infatti, vogliono avanzare in classifica considerando che – almeno al momento – si trovano a pari punti con Fiorentina ed Atalanta. Sembrerebbe che la squadra di casa abbia finalmente trovato il proprio assetto ideale, ruotando nella miglior maniera possibile gli uomini a disposizione. Nota non da poco considerato l’impegno in Europa League.

Obiettivo salvezza

Il Cagliari ha, al momento, un solo obiettivo ed è quello della salvezza. Attualmente i sardi sono fuori dalla zona pericolosa e sono reduci da due sconfitte consecutive. La formazione di Davide Nicola necessita di un risultato importante con una squadra considerata tra le big. Motivo per il quale il Cagliari si presenterà all’Olimpico con l’auspicio di replicare l’ottima prestazione messa in campo ad inizio ottobre contro la Juventus.

Il problema principale degli ospiti è che sembrerebbero non aver ancora trovato la propria identità tattica: il tecnico ha, infatti, abbandonato la difesa a tre apportando più di qualche modifica. Al di là di questo la squadra è ben solida, comunque da non sottovalutare.

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari

LAZIO (4-2-3-1)

Provedel;

Marusic, Gila, Romagnoli, Lu. Pellegrini;

Guendouzi, Rovella;

Zaccagni, Dia, Noslin;

Castellanos

All.: Baroni

CAGLIARI (4-4-1-1)

Scuffet;

Zappa, Mina, Luperto, Obert;

Zortea, Marin, Adopo, Augello;

Viola;

Piccoli

All.: Nicola

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *