Serie A: il Milan chiamato a vincere nel match contro l’Udinese
Si entra nel vivo dell’8ª giornata del campionato di serie A e il Milan è pronto ad ospitare domani – sabato 19 ottobre – l’Udinese allo Stadio Meazza per il match con fischio di inizio alle ore 18.00. Gli uomini di Paulo Fonseca sono in cerca dei tre punti per risollevarsi dal doppio KO subito prima dal Leverkusen e, nell’ultimo turno, dalla Fiorentina. Al fronte opposto i friulani di Runjaic – che hanno due punti in più dei rossoneri – vogliono dare seguito al buon avvio di stagione vissuto fino a questo momento.
Il Milan deve vincere
I rossoneri sono reduci, prima dello stop per la Nations League, dalla vittoria subita al ‘Franchi’ dalla Fiorentina. Un KO che non ha certo aiutato la squadra di Paulo Fonseca. Due i rigori sbagliati ai quali si è aggiunta anche l’espulsione di Theo Hernandez nei minuti finali della gara.
Il Milan, ora, è chiamato a dare una svolta alla stagione e tornare a vincere ma soprattutto convincere.
Il tecnico rossonero, che dovrà fare a meno di Theo Hernandez, dovrà lanciare dal primo minuto Terracciano nella corsia di sinistra. Mentre potrebbe confermare larga parte dell’undici visto fino ad ora.
L’Udinese arriva tranquilla alla sfida
L’Udinese, dopo due sconfitte consecutive, è tornata a vincere nell’ultimo turno – prima della sosta – di misura, tra le mura amiche, contro il Lecce battuto 1-0.
Al di là delle due sconfitte l’avvio di stagione dei friulani è assolutamente positivo e lo dimostrano i 13 punti conquistati fino ad ora che li vedono nella parte alta della classifica.
Gli ospiti attiveranno, cosi, a San Siro senza grandi timori ma con le intenzioni di disputare un’ottima gara.
Le probabili formazioni di Milan-Udinese
MILAN (4-4-2)
Maignan;
Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano;
Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao;
Morata, Abraham
All.: Fonseca
UDINESE (3-5-1-1)
Okoye;
Giannetti, Bijol, Kabasele;
Ehizibue, Zarraga, Karlstrom, Lovric, Zemura;
Ekkelenkamp;
Lucca
All.: Runjaic
Lascia un commento