Serie A: commento dei match Sassuolo -Napoli e Inter – Atalanta
La prima vittoria del neo tecnico del Napoli Francesco Calzona è arrivata ed è stata anche piuttosto scintillante. Nel recupero della 21ª di campionato gli azzurri hanno fatto visita al Sassuolo, battuto 6-1.
Adesso, la formazione partenopea ha agganciato l’ottava posizione dove si trova anche la Lazio.
Al ‘Mapei Stadium’ partono bene i padroni di casa che trovano anche la rete del vantaggio con Racic. Il risultato viene letteralmente ribaltato dagli azzurri in pochi minuti, prima con Rrahmani e poi con Osimhen. Il nigeriano raddoppia prima della fine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Non contento, scatenatissimo, ne fa un’altra ad inizio ripresa. Alle quattro reti si aggiungono anche le due di Kvaratskhelia.
Insomma, un esordio da dimenticare per Bigica che vede il ‘suo’ Sassuolo sempre più nello sconforto, penultimo a quota 20 punti.
Festeggia anche l’Inter, ma questo ce lo aspettavamo, che al ‘San Siro’ ha ospitato l’Atalanta messa letteralmente ko per 4-0.
Una vera e propria fuga quella della squadra di Inzaghi che allunga a +12 sulla Juventus. Dopo il gol annullato, ad inizio match, a De Kerelaere i nerazzurri si sono scatenati trovando il vantaggio con Darmian e raddoppiando con Martinez prima di dirigersi negli spogliatoi. Nel secondo tempo si sono ‘sciolti’ Dimarco e Frattesi che sono andati in rete. Non ha potuto nulla l’Atalanta che resta quinta in classifica, a -2 punti dal Bologna.
Quanto all’Inter ogni occasione è buona per far capire chi ‘comanda’ in questo campionato. L’obiettivo, a quanto pare, non è di vincere ma stravincere ogni gara. E con questa la formazione di mister Simone Inzaghi arriva a undici vittorie consecutive.
Non perdere le prossime analisi pre e post partite, solo su Bobet News.
Lascia un commento