Serie A: Bologna inarrestabile nel posticipo contro la Fiorentina
Al Dall’Ara in scena il recupero della 21ª giornata di campionato di Serie A, che ha visto sfidarsi Bologna e Fiorentina. Ad avere la meglio i padroni di casa che hanno battuto i viola per 2-0. Leggi il commento post match di Bobet News.
Il match, il cosiddetto “derby degli Appennini”, è stato deciso da Orsolini poco prima del quarto d’ora e al secondo tempo – al 95’ precisamente – da Odgaard.
Il Bologna aggancia – seppur momentaneamente – il quarto posto insieme all’Atalanta e la Champions sembra sempre più realtà.
I rossoblu padroneggiano il gioco sin da subito, come dimostra la rete al 12’. I viola, dal canto loro, cercano invano di approfittare di qualche minimo errore difensivo senza però ottenere nulla.
La squadra di Motta è abbastanza agguerrita e trova anche la rete del raddoppio – poco prima della fine del primo tempo – che però viene annullata per off-side.
Così, il Bologna va negli spogliatoi con il parziale in tasca.
Il clima si accende maggiormente nella seconda frazione di gioco con il Bologna che spinge e la Fiorentina che cerca di pareggiare.
A nulla servono i cambi effettuati verso la fine dal tecnico della Fiorentina, Italiano. Servono, invece, quelli di Thiago Motta: i neo entrati Odgaard e Lykogiannis, con il loro gioco, trovano la rete del 2-0.
Tre punti importanti che consentono il quarto posto al Bologna, mentre la Fiorentina resta settima.
Lascia un commento