Serie A 2024/2025: quali squadre ci saranno e quando inizia? Ecco date e info

Serie A 2024/2025: quali squadre ci saranno e quando inizia? Ecco date e info

I riflettori, in questo periodo, sono tutti accesi inevitabilmente sugli Europei 2024 (leggi gli ultimi aggiornamenti nel link in fondo all’articolo) che si stanno disputando in Germania ma, non dimentichiamo che i club di Serie A si stanno già muovendo da un po’ per la prossima stagione, quella 2024/2025.

Occhi puntati sull‘Inter, Campione d’Italia in carica, che ha conquistato il 20º scudetto della sua storia, quello della seconda Stella.

Mancheranno all’appello, per via della retrocessione, Salernitana, Frosinone e Sassuolo che sono proiettate a ‘far bene’ nel campionato di Serie B.

Le tre squadre hanno lasciato il posto alle neo promosse Parma, Como e Venezia, che ha lottato per la vittoria dei play-off.

Quando inizia la Serie A 2024/2025?

Si parte il fine settimana immediatamente successivo al Ferragosto e, quindi, sabato 17 e domenica 18 agosto.

Con molta probabilità, però, ci sarà qualche gara che si disputerà anche lunedì 19 ma questo sarà certo soltanto tra qualche settimana. 

Contestualmente alle date di inizio, sono state rese note anche quelle della fine del campionato che terminerà il 25 maggio 2025.

Se, per sapere quando ci saranno i turni infrasettimanali bisognerà attendere il calendario – che sarà, con molta probabilità svelato le prossime imminenti settimane – sono, invece, già note le soste per le nazionali. 

La Serie A si fermerà dal 2 al 10 settembre, dal 7 al 15 ottobre, dall’11 al 19 novembre e dal 17 al 25 marzo per permettere ai giocatori dei club di prendere parte agli impegni con le nazionali di appartenenza.

Bisognerà, infine, attendere anche per sapere quando ci si fermerà per la sosta natalizia. 

Quali saranno, invece, le squadre che comporranno la Serie A 2024/2025?

Inter,

Milan,

Juventus,

Atalanta,

Bologna,

Roma,

Lazio,

Fiorentina,

Torino,

Napoli,

Genoa,

Monza,

Verona,

Lecce,

Udinese,

Cagliari,

Empoli,

Parma,

Como,

Venezia. 

Stai seguendo Euro24? Su Bobet News leggi anche: Euro24: Azzurri pronti a dimostrare la propria compattezza contro la Svizzera

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *