Serbia fuori dalla Davis 2024, Djokovic non giocherà il torneo
La Serbia fuori dalla Coppa Davis 2024. È questa la notizia, piuttosto negativa, che echeggia nell’aria negli ultimi giorni.
Ed è una notizia negativa soprattutto per Djokovic. Per lui, infatti, non è iniziato al meglio il nuovo anno. La prima delusione è legata alla sconfitta che ha rimediato contro Sinner durante la semifinale dell’Australian Open.
Le brutte notizie, appunto, non finiscono qui. La Serbia, la sua nazionale, è fuori dalla competizione Coppa Davis di questa stagione. Lo scorso week end ci sono state, infatti, le qualificazioni per la partecipazione alla fase a girone della Coppa. E la Serbia, dicevamo, non è riuscita a qualificarsi.
Nel match contro la Slovacchia, la Serbia ha subìto il 3-0 ed è stata costretta a tornare a casa con l’amaro in bocca. Una vera e propria batosta per Djokovic che non ha preso parte alla gara per concedersi un po’ di riposo dopo gli impegnativi Australian Open.
L’eliminazione della competizione della Serbia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, tenendo conto che nella penultima edizione i serbi arrivarono in semifinale contro l’Italia. Insomma l’atleta ha seguito da casa la sconfitta dei compagni che, davvero, non hanno potuto nulla contro gli slovacchi.
Intanto, la settimana prossima la Serbia sarà impegnata di nuovo in campo. Sono in programma gli spareggi per evitare la retrocessione dopo l’US Open.
Leggi: Coppa Davis! L’Italia campione del Mondo, non accadeva da 47 anni su Bobet News
Lascia un commento