Semifinali Wimbledon, Jasmine Paolini sfida Donna Vekic
Signore e signori di Bobet News bentrovati, quest’oggi, spinti sia dalla pausa che compie il circuito ATP tra i quarti di finale e le semifinali, sia (e principalmente) dalla grande cavalcata che sta compiendo la nostra azzurra numero 1 d’Italia Jasmine Paolini, vogliamo raccontarvi una delle due semifinali WTA dei Championships: Vekic contro Paolini.
Jasmine Paolini, storia della tennista italiana semifinalista a Wimbledon
Jasmine Paolini, originaria di Castelnuovo di Garfagnana nel Lucchese, Toscana, è una tennista classe ’96. A 28 anni, si trova a vivere il massimo momento di rendimento e forma della sua carriera, raggiungendo il suo best ranking alla 7ª posizione proprio nelle ultime settimane. Dagli esordi nel 2011 nel circuito ITF fino ad oggi, ha segnato importanti successi, tra cui la prima vittoria WTA nel 2018.
Tra i suoi traguardi si contano 10 titoli ITF su 20 finali raggiunte (tra singolo e doppio), 2 titoli WTA in singolo su 6 finali raggiunte, e 4 titoli WTA in doppio su 6 finali raggiunte. Importante evidenziare il WTA 1000 singolare di Dubai conquistato a febbraio, il 500 Austriaco, e gli Internazionali d’Italia WTA 1000 in doppio. Jasmine ha contribuito a scrivere importanti pagine del tennis azzurro, registrando record e statistiche mai raggiunte da tenniste italiane.
Wimbledon: Paolini nella top 10 del ranking WTA
Ora, è entrata prepotentemente in top 10 e sembra essere in un momento di grazia.
Prima del 2024, Jasmine aveva vinto solo 4 match su erba, nessuno nel main draw di Wimbledon. Ora si trova in semifinale senza aver ceduto set, tranne uno al tie break contro Keys. Paolini non solo vince ma convince, dimostrando maturità tecnica, tattica e mentale, accelerando e chiudendo spesso set con due break di vantaggio.
Nonostante la sua altezza di 163 cm non favorisca gli aces, Jasmine ha tanta grinta, spinta da fondo, posizionamento, anticipazione del gioco e fame di vittoria. Due match dal sogno, quattro set da vincere, due contro Donna Vekic e due contro la vincitrice della semifinale tra Rybakina e Krejcilova.
Paolini – Vekic oggi a Wimbledon, chi vince? Pronostico
Prima di pensare a una seconda finale Slam in meno di due mesi, bisogna concentrarsi su Donna Vekic, numero 37 del mondo. Il suo best è la 19ª posizione WTA, con 4 titoli WTA su 13 finali raggiunte. La carriera di Vekic ha visto alti e bassi, con traguardi Slam rilevanti in tenera età e periodi di scarso rendimento. Dopo svariati mesi di sconfitte precoci, ha raggiunto la finale di BAD Homburg e la semifinale a Wimbledon, mostrando grande tennis sull’erba.
Paolini è la favorita, tuttavia Vekic sta trovando continuità sull’erba tedesca e britannica. Atleticamente è uno scontro equo, mentalmente è avanti Paolini, consapevole del suo miglior tennis degli ultimi 15 mesi. Le scelte tattiche saranno importanti, ma chi avrà più cuore la spunterà e agguanterà la finale.
L’esito per noi è 2 handicap -2.5 games, poiché Jasmine ha qualcosa in più ed è avanti.
Forza Jasmine, regalaci questo sogno!
Continuate a seguire Bobet News per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti su questo e altri match.
Comments (1)
[…] mentre Jasmine si gode il meritato giorno di riposo, ad ostacolare Musetti e interporsi tra lui e la sua prima […]