Semifinali playoff LBA, l’Olympia Milano batte ancora Germani Brescia

Nonostante il tentativo di riportare in parità la serie, la Germani Brescia viene schiacciata dall’Olympia Milano, che vince anche Gara 2 all’Unipol Forum portando la serie su un netto 2-0. Olympia Milano - Germani Brescia

Semifinali playoff LBA, l’Olympia Milano batte ancora Germani Brescia

Nonostante il tentativo di riportare in parità la serie, la Germani Brescia viene schiacciata dall’Olympia Milano, che vince anche Gara 2 all’Unipol Forum portando la serie su un netto 2-0.

Olympia Milano – Germani Brescia, Primo quarto:

A distanza di sole 48 ore da Gara 1, l’EA7 Emporio Armani Milano e la Germani Brescia si ritrovano l’una di fronte all’altra per cercare la parita nella serie, dal lato dei bresciani, o per allungare, dal lato dei milanesi.

La gara si apre con i padroni di casa che si affidano ai liberi di Shields, mettendosi così subito in vantaggio sul parziale di 10-0 (7 punti Shields e 3 Mirotic).

Prontamente arriva il timeout tecnico di Coach Magro che aiuta Brescia a sbloccarsi grazie a Bilan; l’Olimpia però punta alla vittoria e tra le triple di Hall e Tonut ed il libero di Mirotic continua la sua cavalcata. 

La Germani prova a rimanere ancorata al match con Christon, Bilan e Burnell, portandosi a -12 a 2’ dal termine del primo quarto e continuando così fino ad arrivare al punteggio di 22-14.

Basket Milano – Brescia, secondo quarto:

Voigtmann, con un canestro rapido, riporta in vantaggio i padroni di casa, al quale rispondono gli avversari portandosi a -6 sul 24 a 18. 

Brescia però non sembra riuscire a reggere, così nel momento di splendore si blocca e lascia le sorti della partita nelle mani dell’Olympia che allunga di nuovo grazie a Napier e Melli, che riportano sul +10 la squadra e costringono nuovamente Coach Magro al timeout sul punteggio di 31 a 21.

Anche se la Germani rientra in campo competitiva, accorciando le distanze fino al -2 , tocca a Shields svegliare Milano, così il punteggio recita 33-29 al termine del primo tempo di gioco.

Olympia Milano – Germani Brescia, terzo quarto:

Tripla di Gabriel alla riapertura dei giochi, riportando così sul -1 la Germani Brescia, ma Napier non si fa attendere e porta i padroni di casa sul 35 – 32. 

Negli ultimi minuti Milano si regala  un parziale di 7-0 con le due triple di Mirotic e il libero di Napier che valgono il +7, con conseguente timeout sempre di Coach Magro sul punteggio di 42-35.

Stavolta lo stop non porta i suoi frutti, anzi Milano allunga grazie al gioco di un grande Mirotic, che si riprende dopo gara 1 dove aveva messo nel canestro solo 7 punti mentre in questa gara chiude con ben 30 punti in più.

Sul 56-47 Burnell tenta di rispondere a nome della Germani Brescia, ma il canestro di Voigtmann riporta in doppia cifra il vantaggio dell’Olimpia sul +11  e nel finale il canestro di Petrucelli fissa il punteggio sul 58-49.

Quarto quarto: Vane le speranza della Germani, che prova a rifarsi subito sotto, ma Milano dice no e con i soliti Voigtmann e Shields si porta sul punteggio di 64-53.

Massinburg riporta la Germani sul -8, ma la risposta di Shields vale il nuovo +10.

A nulla serve l’ultimo timeout di Magro per provare a giocarsi il tutto per tutto a soli 5’ dalla fine: Melli è ancora letale e tra tripla ed assist per Mirotic porta i suoi a vincere col punteggio finale di 77-66

GARA 3 decisiva, Milano sfrutterà il match point?

La serie si sposta ora a Brescia dove la Germani, forte della vittoria sulla stessa Milano a fine dicembre, cercherà di replicare il risultato anche in queste semifinali playoff.

Vi aspettiamo allora per vedere come finirà Gara-3, in campo giovedì 30 maggio alle 20.45.

Continuate a seguirci!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *