Semifinale Halle Open: Zverev sfida Hurkacz

Zverev

Semifinale Halle Open: Zverev sfida Hurkacz

Carissimi lettori di Bobet News,

un’ altra settimana di tennis sta per terminare ma prima vogliamo parlarvi della semifinale ad Halle tra Zverev e Hurkacz.

Le difficoltà di Zverev ad Halle:

Alexander Zverev ha affrontato partite complicate questa settimana ad Halle, in particolare nel quarto di finale, dove ha dovuto rimontare da un set di svantaggio contro l’astro nascente Arthur Fils.

All’inizio di questo torneo ha ottenuto una vittoria simile, in tre set in rimonta al primo turno, contro Oscar Otte ed ha battuto per poco Lorenzo Sonego in due set serrati al secondo turno.

Il n.1 tedesco deve ancora vincere un titolo sull’erba, qualcosa di deludente, dato che avrebbe il vantaggio di disputare due tornei casalinghi su questa superficie, ad Halle e a Stoccarda.

È arrivato due volte secondo all’ATP di Halle e la sua ultima partecipazione nel 2023 si è conclusa in semifinale, perdendo senza vincere set contro il successivo campione Alexander Bublik.

Zverev ha fatto notevoli passi avanti da quando è tornato nel 2023 dalla pausa per infortunio e recentemente è tornato nella top 4 della classifica ATP.

Ciononostante, la semifinale è stata per lui una fase difficile da superare in questi 18 mesi.

Dal suo ritorno all’inizio del 2023, ha raggiunto 14 semifinali nel tour principale, ma ha perso dieci di esse.

Hurkacz ex vincitore ad Halle, riuscirà ad arrivare in finale?

Hubert Hurkacz ha sviluppato una strategia affidabile per le superfici di gioco più veloci come l’erba che ha eseguito perfettamente raggiungendo la semifinale ad Halle.

Ha vinto un tie-break in tutte e tre le sue partite ed ha avuto un break decisivo negli altri set, mantenendo un servizio forte durante tutto il tempo.

Questa strategia potrebbe non essere particolarmente accattivante ma ha comunque portato risultati importanti per il giocatore polacco sui campi più veloci.

Sull’erba ha raggiunto le semifinali a Wimbledon tre anni fa ed ha vinto il titolo ad Halle due anni fa, eliminando giocatori di spicco come Nick Kyrgios e Daniil Medvedev.

Per uno che ha mantenuto negli ultimi anni una presenza costante all’interno della top 20 della classifica ATP ed è entrato e uscito dalla top 10, il record di Hurkacz contro i giocatori top 10 è stato estremamente scarso.

Ha visto 0-4 vittorie-sconfitte nel 2024 contro di essi ed ha un record di 16-31 in carriera.

Halle Open: Zverev – Hurkacz pronostico

Alexander Zverev è in vantaggio per 3-0 negli scontri diretti.

Zverev è il giocatore miglior da tutti i punti di vista e sarebbe il favorito in questo scontro su qualsiasi altra superficie.

Ciononostante, sull’erba, Hubert Hurkacz ha le armi per mettere in difficoltà qualunque giocatore al mondo e ci si aspetta che rappresenterà una sfida notevole per il favorito del pubblico di casa.

Il pronostico che proponiamo quest’oggi è over 2.5 set nell’incontro.

Leggi anche: Zhizhen Zhang si qualifica per la semifinale, affronterà Sinner

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *