Scalvini nominato Best Italian Player Under 21, tutti i premiati

Scalvini

Scalvini nominato Best Italian Player Under 21, tutti i premiati

Domenica sera al grattacielo della regione Piemonte a Torino, si è svolto il Golden Boy 2023. Chi si è aggiudicato il Golden Boy Absolute best Under 21 è Jude Bellingham, soprannominato “cannibale”. Per l’Italia invece il merito è andato a Giorgio Scalvini difensore dell’Atalanta.

Il fenomeno madridista ha trionfato con facilità, diventando così il primo giocatore del Real a ricevere questo premio e ottenendo il 97% dei voti della giuria composta da 50 giornalisti provenienti da importanti testate europee (485 punti su 500). Non si vedeva un plebiscito del genere dal 2017, quando a vincere con la stessa percentuale fu Kylian Mbappé.

La concorrenza è stata umiliata: Jamal Musiala, secondo classificato, ha ottenuto 200 punti in meno. Ma ovviamente, i 13 gol segnati nelle prime 13 partite con il Real Madrid hanno convinto tutti. Tra gli italiani premiati Giorgio Scalvini dell’Atalanta! Il difensore della Dea, giovanissimo diciannovenne, vanta ben 69 presenze con il Club in tutte le competizioni, arricchite ulteriormente dai 4 gol e 2 assist realizzati e dalle 7 presenze con la Nazionale Maggiore.

Uno degli episodi più significativi della sua carriera all’Atalanta è stata la sua prima rete in una competizione europea, che ha svolto un ruolo fondamentale nella conquista della vittoria contro lo Sporting Club de Portugal, una partita chiave disputata allo stadio José Alvalade duraneìte questa stagione.

La giuria ha voluto sottolineare “il suo impegno, la sua dedizione e i suoi successi calcistici” come motivazione principale per la concessione del premio a Scalvini.

Questo riconoscimento rappresenta un grande motivo di orgoglio e gioia per tutta la famiglia dell’Atalanta, che si vede onorata di avere un calciatore formato nella propria Accademia insignito di così importanti onorificenze. Vediamo qui di seguito tutti i premi assegnati:

PREMI ASSEGNATI DALLA GIURIA DEI GIORNALISTI

Golden Boy Absolute Best: Jude Bellingham (Real Madrid).
Best Italian Player Under 21: Giorgio Scalvini (Atalanta).
The Youngest: Lamine Yamal (Barcellona), arrivato secondo al Golden Boy Absolute Best.

PREMI ASSEGNATI DAL BOARD (giuria di manager e glorie del calcio)

Golden Player Man: Erling Haaland (Manchester City).
Golden Player Woman: Aitana Bonmati (Barcellona).
Best European President: Tony Bloom (Brighton).
Best European Manager: Edu Gaspar (Arsenal).

PREMI ASSEGNATI DA TUTTOSPORT

Best Agent: Ali Barat.
Best Italian Girl Player Under 21: Chiara Beccari (Juventus Women, in prestito al Sassuolo).
Best European Girl Player Under 21: Linda Caicedo (Real Madrid).
Greatest Challenge of the Year: Cristiano Giuntoli (per lo scudetto col Napoli).
Italian ESports Golden Boy: DaniPitbull (Juventus Dsyre).

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *