Sassuolo – Roma: Neroverdi in 10 dopo l’espulsione di Boloca e la Roma vince

Sassuolo Roma

Sassuolo – Roma: Neroverdi in 10 dopo l’espulsione di Boloca e la Roma vince

Sconfitta per il Sassuolo, la Roma vince con un risultato finale di 1-2 al Mapei Stadium grazie alle reti di Paulo Dybala su rigore al 76esimo e Rasmus Kristensen all’82esimo. 

Il Sassuolo è passato in vantaggio con Matheus Henrique durante il primo tempo e ha resistito in modo solido a tutti i tentativi offensivi dei giallorossi. La situazione cambia al 63esimo minuto quando Boloca del Sassuolo è stato prima ammonito e successivamente espulso dopo una verifica al VAR per il contrasto con Paredes

Da quel momento, l’equilibrio della partita è cambiato drasticamente e la Roma è riuscita a segnare due gol in meno di 20 minuti! Con questa vittoria, la Roma sale a 24 punti, cinque in meno del terzo posto occupato dal Milan e uno in più della Fiorentina, sesta in classifica. Il Sassuolo rimane fermo a 15 punti insieme al Genoa, 5 punti in più dal Verona che si trova in zona retrocessione.

Nel primo tempo, la Roma ha avuto alcune occasioni per segnare, ma è stato il Sassuolo a passare in vantaggio con Henrique al 25esimo minuto. Al 75esimo minuto, l’arbitro fischia un rigore per la Roma dopo un contatto in area di Erlin su Kristensen. Dybala ha trasformato il rigore, portando al pareggio la partita. Poi, a 8 minuti dalla fine della partita, Kristensen serve Dybala che restituisce all’interno dell’area, la deviazione di Ruan però sorprende Consigli e la palla finisce in rete.

I commenti degli allenatori dopo Sassuolo – Roma

José Mourinho ha commentato la vittoria, ringraziando la proprietà e il direttore sportivo Tiago Pinto per il sostegno e la stabilità emotiva che gli hanno fornito.  L’allenatore ha poi attaccato i neroverdi dopo la partita, dicendo: “Per ricevere fair play è necessario darlo”.

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, in risposta ha dichiarato: “Per educazione nessuno dovrebbe parlare dei giocatori degli altri” e che “la partita è cambiata solo quando il Sassuolo è rimasto in dieci”, sostenendo che non avrebbero subito gol se fossero rimasti in undici giocatori in campo.

Ma non sono mancati altri commenti positivi da parte di Mourinho che ha elogiato la sua squadra per la prestazione e ha dedicato la vittoria al suo assistente Foti.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *