Salta un’altra testa in casa Red Bull: Will Courtenay passa in McLaren
Red Bull continua a perdere pezzi all’interno del suo organico, dimostrando come la squadra sia fortemente in crisi: dopo l’addio di due figure fondamentali come quella di Wheatley – che andrà in Audi – e Newey, ufficializzato dall’Aston Martin, adesso è il turno di Will Courtenay: il responsabile della strategia della casa austriaca infatti è pronto a salutare la Red Bull per passare con la rivale McLaren. L’annuncio del passaggio è stato ufficializzato proprio dalla stessa casa color papaya, sostenendo che il suo arrivo aggiungerà ulteriore esperienza e conoscenza al team.
Non è mancato il saluto anche del team principal Andrea Stella, fiero di questo arrivo in quanto l’esperienza, la professionalità e la passione di Will permetteranno alla McLaren di avere al vertice una guida sicura, elemento cardine in una fase importante come quella che vivendo il team attualmente.
Una nuova tegola per Red Bull
La Red Bull dunque deve fare nuovamente i conti con una partenza importante all’interno del team: Courtenay infatti era parte della scuderia da ben 20 anni, periodo in cui si è reso partecipe dei grandi successi della casa automobilistica.
Il responsabile della strategia di gara della Red Bull non avrà però lo stesso ruolo in McLaren in cui gli ricoprirà quello ancora più impegnativo di direttore sportivo, potendo puntare sulla sua grande esperienza.
McLaren si migliora, Red Bull fatica
Se la McLaren quindi fortifica il suo team con l’aiuto di collaboratori, lo stesso non si può dire della Red Bull che sta perdendo tanti pezzi importanti e si ritrova in una fase molto critica del campionato, in cui mancano vittorie da diversi GP, il pilota di punta Max Verstappen fa sempre più fatica ad adattarsi ad una macchina con cui non riesce a trovare più il feeling giusto per trionfare e il secondo pilota Sergio Perez continua a far registrare risultati poco utili alla scuderia, nonostante il guizzo visto a Baku (anche se purtroppo per il messicano non è finito in modo auspicato).
Ora alla Red Bull tocca correre ai ripari: quale sarà la sua mossa? Scoprilo con noi si Bobet News e non perdere proprio i prossimi articoli.
Comments (1)
[…] con l’ultimo l’addio che vede come protagonista Courtenay (per i dettagli leggi qui), il Team Principal della Red Bull si concentra sul futuro e comincia a sondare il mercato facendo […]