Roma – Cagliari, terza vittoria consecutiva. Lukaku e Dybala combo bomba

Roma Cagliari

Roma – Cagliari, terza vittoria consecutiva. Lukaku e Dybala combo bomba

Tre su tre per la Roma di Daniele De Rossi che incassa la terza vittoria consecutiva – dopo Verona e Salernitana – contro il Cagliari.

I giallorossi, davanti I propri sostenitori – un Olimpico sold-out – danno vita a un’ottima prestazione che consente di conquistare i tre punti con grande facilità. 

La Roma cala infatti il poker, il match finisce 4-0, senza considerare le reti annullate dapprima a Lukaku e dopo a Bove. E se vogliamo consideriamo anche il clamoroso palo preso da Cristante

Giallorossi che allungano, così, le distanze e si portano a -1 dalla quarta posizione, occupata attualmente dall’Atalanta. Decisivi, dunque, i gol messi a segno da Dybala – che ha segnato la sua doppietta di giornata – Pellegrini e Huijsen.

Un match che si sblocca dopo soltanto due giri di lancette con Pellegrini che approfitta di un calcio d’angolo di Dybala e insacca in rete. 

Di lì a poco è un susseguirsi di occasioni che, chiaramente, non vengono tutte sfruttate. Dal canto proprio il Cagliari non riesce a costruire qualcosa che abbia il quid in più da poter cambiare un po’ la gara. 

È il 23’ quando arriva il gol della Roma: Dybala, infatti, ha il merito di siglare la rete del 2-0. Squadre negli spogliatoi. L’avvio di ripresa vede i giallorossi festeggiare ancora: dagli sviluppi di un corner battuto da Dybala, ne approfitta Cristante che non finalizza ma rimedia un calcio di rigore. A realizzare è proprio Dybala che mette in cassaforte il risultato.

Il Cagliari non può più nulla: diversi i cambi che, però, si rivelano inutili. I tentativi da parte della Roma continuano con Lukaku e Dybala che vanno più che vicini al gol. Gol che arriva, al 59’, con Huijsen.

Non finisce qui: prima del triplice fischio del direttore di gara arriva la quinta rete, siglata da Bove, che però viene annullata per fuorigioco.  Un match che era iniziato con l’abbraccio tra De Rossi e Ranieri e che, al di là del risultato, è terminata allo stesso modo.

Segui tutto il calcio di serie a, le analisi e i pronostici sui TOP campionati europei solo su Bobet.News

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *