Roma Vince a Tiraspol Grazie a Lukaku e Dybala

Roma Vince a Tiraspol Grazie a Lukaku e Dybala

La Roma ha iniziato il suo percorso europeo con una vittoria importante in trasferta contro il Sheriff Tiraspol, ma non è stata una partita priva di difficoltà. L’incontro si è concluso in maniera positiva grazie alle gesta sportive di Dybala e Lukaku, ma non sono mancate le parole insoddisfatte di Mourinho per la prestazione complessiva della squadra.

Il primo tempo è stato caratterizzato da una manovra lenta e prevedibile da parte della Roma, con una concentrazione e un agonismo inferiori alle aspettative. La squadra sembrava sottovalutare lo Sheriff, e questo atteggiamento ha portato a un primo tempo difficoltoso. Per complicare ulteriormente la situazione, Renato Sanches è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare, perdendo così il suo secondo match, su quattro, da quando è arrivato alla Roma. La squadra sembrava incapace di liberarsi dalla stretta marcatura a uomo messa in atto dallo Sheriff, e per almeno mezz’ora gli avversari hanno dominato il campo.La Roma ha ottenuto una fortunata svolta verso la fine del primo tempo quando un tiro da lontano di Paredes, sostituto di Renato Sanches, è stato deviato in rete da un avversario, regalando così il vantaggio alla squadra italiana.

Nella seconda metà del match, Mourinho ha apportato tre sostituzioni contemporaneamente, cercando di cambiare l’inerzia della partita. Paulo Dybala è stato il protagonista del cambio di rotta e la sua prima accelerazione ha portato a un gol di Lukaku, che è stato agile e preciso nel segnare l’angolo giusto. Lukaku ha dimostrato ancora una volta la sua abilità in Europa League, con 16 gol nelle ultime 12 partite di questa competizione.

La partita è terminata con una vittoria per la Roma, ma Mourinho è consapevole che la squadra deve migliorare. Nonostante il risultato positivo, è chiaro che ci sono ancora molti aspetti da affinare per la Roma in questa competizione europea.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *