Roma vicina alla zona retrocessione. I giallorossi cedono al Como
La Roma è tornata nuovamente a perdere e vede la zona retrocessione molto vicina. Dopo le vittorie contro il Lecce in campionato e Braga in Europa League, i giallorossi cadono 2-0 allo Stadio ‘Sinigaglia’ contro il Como. Una vera e propria beffa per la squadra di Ranieri da parte dei lariani di Cesc Fabregas che, diversamente, ritrovano la vittoria dopo più di due mesi di astinenza. Non aiuta, certo, il calendario che avranno davanti a sé i capitolini nelle prossime settimane.
La Roma troppo vicina alla zona calda
La Roma di Claudio Ranieri cede il passo contro il Como e si allontana, così, dal 18esimo posto in classifica, avvicinandosi alla zona retrocessione.
I giallorossi si trovano, infatti, a due punti dalla terzultima posizione: dopo essersi rialzati contro il Lecce sono crollati nuovamente in Serie A. La classifica è complicata, così come lo sono i match in programma nei prossimi turni.
Sarà, infatti, un dicembre difficile per la Roma così come l’inizio del nuovo anno. Probabilmente il match più ‘abbordabile’ sarà quello di domenica all’Olimpico contro il Parma. In quell’occasione la formazione di casa dovrà necessariamente ottenere i tre punti, poiché un risultato utile sarebbe importante per eventuali e possibili passi falsi nelle partite successive.
Un calendario ostico
Ad attendere la Roma, dicevamo, un calendario di match di fuoco. La squadra della Capitale tornerà in campo mercoledì in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia allo Stadio ‘Olimpico’ dove arriverà la Sampdoria. Poi, appuntamento con le sfide di campionato.
Come anticipato i giallorossi attendono domenica – tra le mura amiche – il Parma alle ore 12:30, la domenica successiva sarà la volta della trasferta a Milano dove sfideranno al ‘Meazza’ il Milan alle ore 20:45.
A mettere un punto al girone di andata sarà il derby contro la Lazio, in programma il 5 gennaio alle ore 20:45.
Capitolo Coppa Italia
La Roma proverà a riscattarsi immediatamente, anche per sollevare il morale, nella sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria.
In questa occasione i giallorossi sono favoriti ma, partite come questa, non vanno sottovalutate poiché il torneo negli ultimi anni ha riservato parecchie sorprese per le squadre minori. Ricordiamo che la squadra di Ranieri, all’Olimpico, si giocherà l’accesso ai quarti di finale.
Tentativo europeo
Se in Serie A le cose, per la Roma, non vanno bene e lo dimostra una sola vittoria nell’ultimo periodo, in Europa League ha conquistato quattro punti negli ultimi due match.
Risultati che hanno permesso di potere, in qualche modo, risalire – seppur di poco – la china.
Alla Roma serve, però, qualcosa in più per accedere agli ottavi di finale, evitando i play-off. Parliamo della continuità che, almeno al momento, è inesistente.
Le prossime sfide europee saranno a gennaio dell’anno nuovo, contro Az fuori casa e contro Eintracht all’Olimpico.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento