La Roma si prepara in vista della prossima stagione 2024/2025
Fervono i preparativi in casa Roma in vista della prossima stagione 2024/2025 che sarà, ancora, sotto la guida di Daniele De Rossi.
L’ex giocatore giallorosso, ricordiamo, è subentrato a stagione in corso – nel precedente campionato – per risollevare le sorti della squadra.
Daniele De Rossi ha dimostrato una flessibilità tattica, alternando tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1.
Il 4-3-3 è il modulo preferito, con una difesa solida e un centrocampo dinamico che permette una transizione rapida dalla fase difensiva a quella offensiva.
In alcune occasioni, DDR ha utilizzato una difesa a tre specialmente contro squadre con attacchi particolarmente pericolosi.
Una delle novità è quella che riguarda Svilar, promosso tra i pali già nella scorsa stagione, che vede l’addio a Rui Patricio dopo tre anni in giallorosso.
Dovrebbe essere Rasmus Kristensen il ‘prescelto’ per la fascia destra difensiva. Dopo un avvio ‘complicato’ con il tecnico, ha trovato spazio nel finale di stagione.
Gianluca Mancini, amatissimo dai tifosi, sarà un tassello fondamentale per la Roma anche nel prossimo campionato.
A comporre con lui il ‘tandem’ Evan Ndicka dai quali arrivano soltanto segnali positivi, dopo il malore in campo che è ormai acqua passata.
Sulla fascia sinistra è l’ora di Angelino che troverà maggiore spazio a seguito dell’addio di Spinazzola.
Si attende, a Roma, la crescita del giocatore Edoardo Bove che potrebbe già trovarsi nell’undici titolare, dopo aver dimostrato il proprio valore.
Settima stagione per Bryan Cristante in giallorosso, ormai ‘custode’ delle chiavi del centrocampo della Roma.
Immancabile la presenza del capitano Lorenzo Pellegrini che non ha bisogno di presentazioni e che darà il proprio contributo a livello sportivo e psicologico, ancora una volta.
Punto fermo sull’out di destra e beniamino dei supporter romanisti, Paulo Dybala ormai tassello imprescindibile.
In dubbio, invece, Stephan El Shaarawy sul quale avrebbe messo gli occhi la Juventus di Motta (leggi anche Juventus, Motta: ecco l’elenco dei giocatori esclusi dalla nuova rosa) . Potrebbe accettare il Faraone o continuare l’avventura con la Roma?
Ad inizio settimana, se non prima, sapremo qualcosa in più al riguardo. Resta il fatto che anche lui è un tassello importante della Roma.
L’obiettivo principale della Roma per la stagione 2024/2025 è quello di qualificarsi per la Champions League, migliorando il piazzamento in campionato rispetto alla scorsa stagione.
Inoltre, la squadra punta a fare bene nelle coppe nazionali e internazionali, cercando di portare a casa un trofeo che manca da troppo tempo.
Non perdete le prossime news su Bobet News per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti su questa e altre notizie dal mondo del calcio.
Lascia un commento