Roma ai quarti di finale: sfida contro la Lazio mercoledì 10 gennaio

Roma quarti di finale Coppa Italia

Roma ai quarti di finale: sfida contro la Lazio mercoledì 10 gennaio

Dopo la vittoria contro la Cremonese, la Roma è passata ufficialmente ai quarti di finale in Coppa Italia.

Un 2-1 inaspettato visti gli incipit della partita e che ha determinato il vantaggio della Roma grazie ai gol di Lukaku e Dybala. Adesso il turno sarà della Lazio contro la quale i giallorossi si sfideranno il 10 gennaio, giocando quello che di fatto è il 20° derby di Coppa Italia fra le due squadre. 

José Mourinho ha commentato la vittoria della Roma per 2-1 contro la Cremonese che garantisce alla squadra un posto nei quarti di finale. Ha espresso la sua determinazione dicendo che, nonostante le difficoltà, la squadra sarà pronta per affrontare le partite. 

Su Lukaku, l’allenatore ha specificato: “Se Lukaku deve giocare difensore centrale lo farà, andiamo con tutto quello che abbiamo rispettando il club e i tifosi”

Secondo Mourinho ci sono alcune preoccupazioni riguardo agli infortuni e alle squalifiche dei giocatori chiave come Azmoun, Mancini, Cristante e Paredes. Nonostante ciò, la squadra darà tutto se stessa per il derby e per i tifosi. 

Mourinho ha concluso sottolineando la necessità di rispettare le difficoltà affrontate dalla squadra, ma ha evidenziato anche l’unità e l’impegno dei giocatori. Ha inoltre spiegato che la scelta di giocare con tre difensori centrali è stata dettata dalla mancanza di centrali difensivi disponibili, ricordando che durante la partita Cristante e Kristensen hanno preso il loro posto.

Tornando al match del 10 gennaio in Coppa Italia, attualmente la Roma è in vantaggio sulla Lazio, contando nove vittorie, mentre la Lazio si è fermata a sette vittorie e tre pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale alla stagione 2016/2017 e adesso dopo sette anni tornano in campo. 

In quell’occasione, la Lazio, allora guidata da Simone Inzaghi, ha vinto 2-0 all’andata e ha perso 3-2 al ritorno. Storica anche la finale del 2013, in cui la Lazio ha sollevato la coppa grazie alla rete di Lulic al 71° minuto. 

Segui tutti gli aggiornamenti di Bobet News in tempo reale anche sul nostro profilo Threads

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *