Roma – Leverkusen, il match termina con la vittoria dei tedeschi
L’Olimpico di Roma ha ospitato ieri sera l’andata delle semifinali di Europa League che hanno visto sfidarsi la squadra di casa, la Roma, e i tedeschi del Bayern Leverkusen in un match terminato 2-0 in favore degli ospiti.
I giallorossi sono scesi in campo con determinazione, ma hanno dovuto fare i conti con una serata piuttosto o no, nella quale la sfortuna e gli errori di alcuni giocatori hanno avuto la meglio.
Il primo episodio chiave della partita è stato un errore di Karsdorp che ha fatto sì che Wirtz andasse in rete portando i tedeschi in vantaggio poco prima della mezz’ora.
Nonostante una traversa colpita da Lukaku, la Roma non è riuscita a concretizzare le occasioni create.
Nel secondo tempo, la squadra di casa ha cercato di ribaltare il risultato, ma al 73′ è stato Andrich a raddoppiare per il Leverkusen con un tiro all’incrocio dei pali.
Nel finale, Abraham ha avuto l’opportunità di accorciare le distanze, ma la sua conclusione non ha trovato la rete.
Il risultato, ora, vede la Roma nella situazione nella quale necessita di compiere un’impresa nel match di ritorno in Germania per poter accedere alla finale.
La squadra di De Rossi dovrà mostrare tutto il suo carattere per ribaltare questo svantaggio e tenere viva la speranza di sollevare il trofeo europeo.
La partita è stata caratterizzata da momenti di alta tensione e da una prestazione difensiva solida del Bayer Leverkusen, che sotto la guida di Xabi Alonso ha saputo gestire il vantaggio e mettere in difficoltà i giallorossi.
L’atmosfera all’Olimpico, al triplice fischio, si è fatta inevitabilmente cupa ma la Roma sa che nel calcio nulla è mai deciso fino all’ultimo minuto.
La testa è già al ritorno, dove la Roma cercherà di compiere la rimonta e regalare ai suoi tifosi una notte magica.
Lascia un commento