Roma-Lecce, le dichiarazioni di D’Aversa e le possibili formazioni
A poche ore da Roma-Lecce, il mister del Lecce, Roberto D’Aversa, ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa:“Dobbiamo ragionare su noi stessi. Di fronte avremo una squadra forte ed uno stadio sold-out. Dobbiamo avere volontà, entusiasmo e personalità di fare la prestazione. Il risultato sarà una conseguenza”.
Su Oudin: “Per me rende meglio come trequarti, dobbiamo portarlo a fare l’assist o la conclusione. Non possiamo giudicarlo solo per una prestazione, soprattutto perché il primo tempo è stato sottotono per tutti”.
Su Blin e Kaba: “Due percorsi diversi. Blin rientra nei parametri anticipati, anche se ha fatto solo due allenamenti con la squadra. Kaba ha convissuto con un problemino. Nell’ultima partita non lo abbiamo utilizzato ma si è sempre allenato. Ci deve convivere sperando che lavorando come sta facendo questo problemino gli vada via”.
Come marcare Lukaku e Dybala:” Ilprimo obiettivo deve essere far arrivare il meno possibile i palloni a loro. Lukaku è bravo a coprire palla, Dybala a venire dentro. Dobbiamo lavorare su entrambe le cose. Hanno tanti giocatori forti”.
Sulle assenze della Roma: “Se andiamo in campo pensando a questo rischiamo di fare brutte figure. Dobbiamo avere il massimo rispetto e giocare con cattiveria. Gli altri son più forti, il campo deve dimostrare il contrario”.
Possibili formazioni di Roma-Lecce aggiornate al 5 NOVEMBRE 2023
ROMA (3-5-2),
Rui Patricio;
Mancini, Llorente, Ndicka;
Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, El Shaarawy;
Dybala, Lukaku.
LECCE (4-3-3),
Falcone;
Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu;
Kaba, Ramadani, Rafia;
Almqvist, Krstovic, Strefezza.
Lascia un commento