Roma – Lazio 1-0, il derby è romano grazie a Mancini
La Roma conquista il derby della stracittadina contro la Lazio.
Una vittoria che mancava dal marzo del 2022, data nella quale i giallorossi imposero il 3-0 ai biancocelesti nell’unico derby vinto da Mourinho.
A decidere la gara di ieri sera la rete di Gianluca Mancini: migliore in campo ma peggiore nel finale di gara quando ha sventolato una bandiera – che gli hanno consegnato i tifosi della Curva Sud – con i colori della Lazio e un topo disegnato.
La squadra di Tudor nulla ha potuto per portare almeno in parità il match, facendo davvero troppo poco.
Un tentativo è arrivato soltanto nella frazione di gioco con Castellanos che non ha impaurito Svilqr.
Quello del giocatore biancoceleste è stato l’unico tiro in porta della Lazio in tutta la gara, considerando che è stato annullato un gol di Kamada per fuorigioco e che Immobile, nella prima frazione, ha calciato al lato quella che poteva essere l’unica vera occasione ghiotta.
Inoltre, per Ciro Immobile – che non segna da 10 gare, tra Coppa e campionato – potrebbe anche essere stato l’ultimo derby. Dunque, occasione doppiamente persa.
La gara, comunque, si è sbloccata da palla inattiva: corner di Dybala, Mancini incorna in porta.
Per il fedelissimo dell’ormai ex Mourinho, quarto gol in campionato.
Insomma, finalmente – per qualcuno – la Roma è tornata a vincere una gara stracittadina che, come dicevamo, mancava dal 2022. Due anni intensi nella quale la Roma ha dovuto fare a meno di festeggiare quella che è la partita più sentita nella Capitale.
Per quanto riguarda la Lazio, la formazione di Tudor è stata capace a distruggere i pericoli ma incapace a creare qualcosa di buono.
Leggi anche i match di oggi: Monza – Napoli pronostici, analisi e probabili formazioni su Bobet News
Comments (1)
[…] episodio spiacevole, che avevamo già accennato su un altro articolo del nostro sito Bobet News, è di sabato nel post-gara tra Roma e Lazio. A […]