Roma – Cagliari, sarà la terza sfida di De Rossi

Roma Cagliari

Roma – Cagliari, sarà la terza sfida di De Rossi

Posticipo del lunedì all’Olimpico dove la Roma ospita – in occasione della 23ª giornata – il Cagliari.

De Rossi e i suoi sono a caccia del terzo risultato favorevole. Dopo le prime due partite ‘azzeccate’, DDR vorrebbe concedersi il tris, a dimostrazione che il lavoro messo in campo sta funzionando.

Tre punti che sarebbero necessari – oltre che per le questioni legate alla fiducia e alla scia positiva – anche in ottica Champions League

Ipoteticamente, una vittoria questa sera significherebbe quinta posizione a meno un punto dall’Atalanta. ‘Traguardo’ – seppur momentaneo – non indifferente: non è infatti assolutamente da sottovalutare la Roma che, da inizio campionato, ha avuto un trend piuttosto positivo con una sconfitta, sette vittorie e tre pareggi.

Per Daniele De Rossi – il tecnico che ha riportato il sereno nello spogliatoio giallorosso – quella di stasera rappresenta una partita importante perché il suo diretto avversario sarà il tecnico Ranieri.

Tecnico con il quale l’ex giocatore della Roma ha condiviso davvero tanto. Come ha dichiarato lui stesso nella conferenza pre-match l’emozione è tanta ma la voglia di vincere contro il Cagliari è maggiore.

Un match che vedrà, nonostante sia lunedì, lo Stadio Olimpico pieno. È stato infatti, comunicato, che tutti i settori sono andati sold-out. 

Quanto ai 22 che scenderanno in campo, dovrebbe esserci sin dal primo minuto il neo arrivato in giallorosso, Angelino. Il giocatore spagnolo, a meno di qualche cambiamento dell’ultimo minuto, dovrebbe essere schierato titolare in difesa, sulla corsia sinistra. 

Nel reparto offensivo vedremo Lukaku, insieme a Pellegrini e Dybala.

Per quanto riguarda il fronte opposto, quello del Cagliari, proprio in conferenza stampa il tecnico rossoblu Ranieri ha dichiarato di non giocare con due punte. Sicuramente potrà impiegare Luvumbo che è rientrato dalla Coppa d’Africa.

PROBABILI FORMAZIONI:

Roma (4-3-3):

Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino, Bove, Cristante, Lo. Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy

Cagliari (4-3-1-2):

Scuffet, Zappa, Mina, Dossena, Augello, Nandez, Makoumbou, Gaetano, Viola, Petagna, Lapadula

Continua a seguire le partite di Serie A con Bobet.News

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *