Inizia il Roland Garros, primo match analizzato Humbert – Sonego: pronostico pre match

Humbert Sonego

Inizia il Roland Garros, primo match analizzato Humbert – Sonego: pronostico pre match

Carissimi lettori di Bobet News siamo giunti finalmente all’inizio dell’ Open di Francia noto anche come Roland Garros, è il secondo dei tornei del Grande Slam in ordine cronologico, tenendosi da metà maggio all’inizio di giugno a Parigi in Francia.

Il Roland Garros si gioca sulla terra rossa, una superficie di gioco che è caratterizzata da rimbalzi più alti rispetto ai campi in erba, cemento e sintetico.

Queste caratteristiche specifiche hanno creato una categoria di atleti specializzati e messo in difficoltà grandi campioni a proprio agio su terreni più veloci.

Ad esempio Pete Sampras, vincitore di 14 tornei dello Slam in singolare, non ha mai trionfato a Parigi e come lui non sono riusciti altri grandi tennisti come John McEnroe e Jimmy Connors.

Al contrario è stato vinto da giocatori come Gustavo Kuerten, Juan Carlos Ferrero e l’italiano Adriano Panatta, mai primi in altri tornei dello Slam.

Fatta eccezione per il re della terra rossa Rafael Nadal tutti i vincitori del Roland Garros fra il 1999 e il 2007 non hanno conquistato nessun altro torneo dello Slam.

Dopo una breve introduzione dello Slam, ora si inizia con l’analisi di Humbert e Sonego.

Ugo Humbert ha ottenuto risultati ottimi sui campi in cemento all’inizio di quest’anno ed ha continuato a sfruttare lo slancio anche sulla terra battuta, che in genere è la fase dell’anno da lui meno preferita.

Al suo primo evento sulla terra battuta quest’anno, i Masters di Monte Carlo, Ugo ha battuto Lorenzo Sonego ed ha addirittura preso un set contro Casper Ruud nel quarto di finale.

Questa è stata la prima volta che ha raggiunto i quarti di finale di un evento sulla terra battuta al livello tour dal 2021.

Sfortunatamente, Humbert non è riuscito a mantenere quelle prestazioni e quello slancio fino allo slam casalingo: l’Open di Francia.

Nelle partite successive non è sembrato fisicamente in forma, perdendo tre delle quattro partite giocate dopo il successo ai Masters di Monte Carlo.

È rimasto fuori dai giochi per quasi un mese dopo i Masters di Madrid ed ha perso in tre set contro Dominik Koepfer quando è tornato in campo solo pochi giorni fa a Lione.

Nel corso degli anni, Humbert ha avuto costanti problemi ad avere un impatto anche minimo ai tornei del Grande Slam.

Ciononostante, essendo un giocatore Top 20 e n.1 francese, ci si aspetta che riesca a fare meglio a questo livello, in particolare nel suo Slam casalingo.

Ha vinto una sola partita al main draw dell’Open di Francia finora e quattro delle sue cinque partecipazioni precedenti al main draw di questo torneo si sono concluse al primo turno.

Trovare soluzioni a queste sfide sarà cruciale per lui per permettergli di andare avanti nel torneo.

La prestazione di Lorenzo Sonego prima di questa settimana non stata delle migliori

Dato che ha subìto sconfitte consecutive contro Francesco Passaro al Challenger di Torino e contro Giovanni Mpetshi Perricard a Lione, perdendo entrambe le partite senza vincere set.

Ha subìto più sconfitte che vittorie nel corso degli ultimi cinque mesi, vincendo una sola partita in tour da quando ha perso contro Ugo Humbert ai Masters di Monte Carlo.

Ciò premesso, l’italiano sarà leggermente più fiducioso di Ugo Humbert in questo momento, dato che rispetto a lui ha ottenuto risultati di gran lunga migliori in questa sede. Ha raggiunto la seconda settimana di questo evento nel 2020 ed ha raggiunto di nuovo gli ottavi di finale nel 2023, eliminando lungo il percorso Ben Shelton, Ugo Humbert ed Andrey Rublev.

Humbert – Sonego pronostico e statistiche

A livello scontri diretti, Ugo Humbert è in vantaggio per 3-2 ma è in svantaggio per 1-2 sulla terra battuta.

La maggior parte dei loro scontri passati sono stati molto combattuti e ci si aspetta che vedano l’ennesima battaglia serrata qui.

Non c’è molto che li separa in questo momento, soprattutto in queste condizioni.

Inoltre, entrambi i giocatori sono ugualmente in grado di battersi a vicenda sulla terra battuta.

Per questi motivi l’esito che vogliamo consigliarvi quest’oggi è over 37.5 game nell’incontro.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *