Rivoluzione in casa Milan: Fonseca pensa alla strategia di ‘rilancio’

Rivoluzione in casa Milan: Fonseca pensa alla strategia di ‘rilancio’

Risollevare il Milan in vista del ritorno in campo, in campionato, dopo la sosta per la Nations League. Questo il monito dell’allenatore rossonero Paulo Fonseca che sta lavorando insieme ai suoi giocatori per superare innanzitutto la sconfitta maturata a Firenze nello scorso turno. Il Milan, per il prossimo match, ospiteranno a San Siro l’Udinese e poi il Bruges in Champions League. Di fondamentale importanza non compiere passi falsi in nessuno dei due incontri. Dunque, un lavoro mirato volto a tornare a conquistare punti importanti e non gettare nello sconforto i tifosi.

Capitolo Tomori e Abraham

I due giocatori Tomori e Abraham sono un capitolo da affrontare a parte. Entrambi sono stati protagonisti, ma in negativo, della sconfitta incassata dalla Fiorentina. Il difensore per quanto riguarda la rete del 2-1 di Gudmundsson, il centravanti per il rigore sbagliato. Questo denota che Fonseca deve necessariamente compiere un lavoro soprattutto mentale, errori e atteggiamenti come nello scorso turno non devono e non possono esistere.

Un lavoro che, però, Fonseca sta facendo piuttosto sui singoli: il gruppo, infatti, nel suo insieme appare saldo e non indisciplinato come qualcuno potrebbe pensare. Rigori, cartellini e proteste sono indicativi per Paulo Fonseca che ha dato avvio a ‘colloqui’ individuali per comprendere la situazione e modificare tali atteggiamenti.

Sul fronte della difesa

Paulo Fonseca starebbe già pensando ad alcuni cambi nella formazione iniziale, a partire proprio dalla difesa. Il reparto, infatti, fino ad ora è andato in sofferenza, dando vita a prestazioni al di sotto delle aspettative.

Con Tomori, Emerson Royal, Thiaw, Terracciano e Jimenez – che non sono stati impegnati in Nations League – il tecnico ha già lavorato per trovare una soluzione per evitare di subire troppe reti, come accaduto.

Al posto di Theo Hernandez

L’allenatore del Milan sta scegliendo chi potere ‘utilizzare’ a sinistra al posto dello squalificato Theo Hernandez che dovrà scontare ben due giornate, dopo il rosso rimediato nell’ultimo turno. Il favorito sarebbe Filippo Terracciano che, in occasione del match contro la Lazio era già partito dal 1′ nel ruolo.

Ci sono, però, anche altre ipotesi: Jimenez o Bartesaghi. Il primo sta lavorando a Milanello, mentre il secondo è stato convocato in Under 20. In dubbio anche Pavlovic, che Fonseca potrebbe adattare sulla corsia mancina.

Quarta mossa?

Paulo Fonseca potrebbe attuare anche una quarta mossa, utile a risollevare il Milan. Parliamo dell’attacco. Sembrerebbero, infatti, in rialzo le quotazioni di Noah Okafor e Samuel Chukwueze.

Uno dei due, almeno, potrebbe partire sin dal primo minuto nel match contro l’Udinese. E, con molta probabilità, sarà lo svizzero che non è stato convocato nella sua Nazionale. Colui che potrebbe osservare un turno di riposo dovrebbe essere proprio Abraham, ancora in cerca della sua prima rete in azione con la maglia del Milan.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *