Eurolega: Monaco batte Fenerbahce, dopo la gara si sfiora la rissa
Il Monaco non si arrende e conquista anche Gara 4 nella sfida di Eurolega contro il Fenerbahce, facendo segnare il 62-65 che porta alla sfida decisiva in Gara 5.
Partita avvincente ed agguerrita, nonostante qualche errore di troppo da entrambe le parti, in cui emerge il talento dell’ex Sassari Pierre, bravo a rimbalzo e ad attaccare Mike James nell’altra metà campo.
Prova a scappare il Fenerbahçe già dall’inizio trascinato dal solito Nigel Hayes-Davis. Il Monaco soffre l’intensità dei padroni di casa, con soli 4 punti segnati in 6 minuti di gioco, ma nel finale di quarto si sveglia e grazie alle giocate di Mike James e dell’ex Virtus Jaiteh riesce ad accorciare le distanze e a portarsi a -4 Fenerbahçe.
Al rientro in campo il Fenerbahçe prova nuovamente uno scatto con Scottie Wilbekin e nonostante la qualità del gioco sia migliore non si stacca dal Monaco, che resta aggrappato alla partita con le unghie e i denti.
Elie Okobo e Mike James suonano la carica per il Monaco, avvicinando la squadra sempre più ai rivali, che però possono contare su un super Papagiannis, tra i migliori in assoluto, che fa segnare il +3 Fenerbahçe all’intervallo.
Parte meglio il Fenerbahçe nel terzo quarto, provando a comandare la partita, ma i 5 punti di seguito di Ouattara e la tripla di Motiejunas cambiano le carte in tavola e permettono al Monaco di andare in vantaggio, bloccando di fatto l’attacco del Fenerbahçe.
Nel momento di massima difficoltà per i turchi ci pensa Papagiannis a risollevare le sorti mettendo nel canestro una tripla che porta al -1 a 10 minuti dal termine.
Ultimo quarto in cui non segna praticamente nessuno, per cui a sbloccare la situazione ci prova Biberovic che riporta la squadra di coach Jasikevicius a +3 a 7 minuti dal termine. Ad essere decisivo per il Monaco è ancora Elie Okobo, permettendo il controsorpasso e portandosi a +1 a 3 minuti dal termine.
Mike James decide di sbloccarsi e mette 3 punti fondamentali sul tabellone ad 1 minuto dal termine, Wilbekin risponde per i turchi e segna dalla lunetta per il -2. Mike James commette un’infrazione di 5 secondi e regala la chance di vittoria al Fener, ma per sua fortuna Wilbekin sbaglia, Hall vola a canestro sulla rimessa e chiude la partita.
Dopo il successo alla Ülker Sports Arena però alcuni giocatori del Monaco, Diallo e Okobo in particolare, hanno avuto da ridire con un gruppetto di tifosi turchi seduti in prima fila.
Da qui è scoppiato il caos, con Mike James che si è gettato verso i tifosi che avevano nel frattempo invaso il campo.
L’americano è stato trascinato via da alcuni membri dello staff mentre altri compagni si scambiavano spintoni con i tifosi del Fenerbahçe.
Alla fine la situazione è tornata alla normalità con gli atleti che sono stati portati quasi di peso verso gli spogliatoi.
Sarà dunque Gara 5 tra le due squadre, ne vedremo delle belle!
Continuate a seguire quest’avvincente sfida con noi di Bobet News!
Lascia un commento