Rio Open: Dellien vs. Norrie analisi e pronostici pre-match

Dallien Norrie

Rio Open: Dellien vs. Norrie analisi e pronostici pre-match

Archiviato il torneo di Rotterdam, vinto in modo sontuoso dal Sinner fresco N.3 del mondo, ci trasferiamo in Sud America, precisamente a Rio de Janiero, un nuovo ATP 500 che ci regalerà molteplici emozioni senza nessun dubbio. Il Rio Open.


La prima partita che andiamo ad analizzare è quella tra il tennista boliviano Hugo Dellien e l’ultimo vincitore di questo torneo Cameron Norrie.
Inziamo a parlare da Dellien, come detto in precedenza è un tennista boliviano di 30 anni e attualmente ricopre la posizione n.135 del ranking ATP, non è mai riuscito a sbocciare nel circuito a causa anche di molteplici infortuni che nel 2017-18 lo portarono a pensare al ritiro ma dopo soli due mesi ci ripenso e torno a giocare a tennis vincendo in quella stagione sette titoli ITF. Negli anni successivi non riuscì mai a farsi riconoscere nel circuito maggiore provando a partecipare a tornei più importanti perdendo sempre al primo turno. Ma nel 2023 riuscì nel torneo di Cordoba a raggiungere per la prima volta nella sua carriera una semifinale ATP, ma venne sconfitto dall’argentino Baez.


Lo scorso anno incontrò proprio Cameron Norrie in questo torneo di Rio ai quarti di finale perdendo al terzo set. Grazie a questi ottimi risultati nel 2023 riesce a tornare nella Top 100 ma a causa di alcuni problemi di salute del padre gli consentono di allenarsi e giocare poco per il resto della stagione.


Cameron Norrie all’età di 28 anni vanta 5 titoli ATP, tra cui un master 1000 e il torneo dello scorso anno a Rio de Janiero. Ha iniziato questo 2024 con alti e bassi, soprattutto dovuti a un piccolo infortunio durante il torneo di Auckland, ma durante l’Australian Open ha fatto un percorso davvero brillante arrivando agli ottavi di finale contro Zverev e battendo precedentemente Ruud-Zeppieri e Varillas, cedendo al 5 set contro il tennista tedesco.

La scorsa settimana ha partecipato al torneo di Buenos Aires perdendo alla sua prima partita contro il padrone di casa Coria. Siamo sicuri che Norrie sarà determinato a difendere i punti conquistati con la vittoria dello scorso anno da vero campione in carica quindi credo che imposterà il match subito in suo favore facendo vedere chi comanda grazie alle sue abilità da fondo campo molto efficaci.


Per questo motivo il pronostico di Bobet News è 2 handicap -3.5 vuol dire che dovrà vincere con almeno 4 game di scarto. Per noi molto accessibili vedendo un match da 0-2.

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *