Riflettori puntati su Europa e Conference League, l’analisi di Milan – Roma

Milan Roma

Riflettori puntati su Europa e Conference League, l’analisi di Milan – Roma

Stasera, al ‘San Siro’ si affrontano Milan e Roma in quello che – nella competizione – è un derby e che, se da un lato consentirà l’accesso alla semifinale ad una squadra italiano, dall’altro chiaramente ne eliminerà una.

Dopo gli incontri dei quarti di finale di Champions League l’attenzione si sposta, questa sera, momentaneamente sull’Europa League e sulla Conference League.

Le italiane, ormai, sperano nelle due competizioni, per far sì che proseguano il cammino quante più squadre possibili per portare alto il ‘Tricolore’.

Ma non soltanto: attraverso il percorso nelle due coppe c’è la possibilità di qualificazione per ben cinque squadre in Champions, la prossima stagione.

Nelle coppe europee, quello tra Milan e Roma, è il ventesimo incontro. Le due squadre, al momento, sono in forma come dimostra l’andamento in campionato. Motivo in più, grazie al morale, per scendere in campo e darsi battaglia per 90 minuti e oltre, se necessario.

Dopo mesi tra alti e bassi la squadra di Pioli ha tutte le carte in regola per conquistare la vittoria e la qualificazione. Il trionfo sarebbe importante anche per le sorti dell’allenatore rossonero che potrebbe, così, assicurarsi la riconferma con il club di Milano.

La Roma, invece, arriva alla sfida carica di aspettative dopo la vittoria in occasione del derby conquistato contro la Lazio. Gli occhi, chiaramente, sono puntati su Daniele De Rossi che – dal suo arrivo come tecnico – ha risollevato le sorti dei giallorossi.

La sfida si preannuncia, così, piuttosto equilibrata. Quanto ai 22 che scenderanno in campo Pioli propone nuovamente Loftus-Cheek dietro Giroud, mentre Chukwueze torna in panchina.

A supporto di Lukaku, per la squadra di DDR, El Shaarawy e Dybala.

Queste le probabili formazioni secondo la redazione di Bobet News.

MILAN (4-2-3-1):

Maignan;

Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez;

Bennacer, Reijnders;

Pulisic, Loftus-Cheek, Leao;

Giroud

All. Pioli


ROMA (4-3-3):

Svilar;

Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola;

Cristante, Paredes, Pellegrini;

Dybala, Lukaku, El Shaarawy

All. De Rossi

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *