Reeves firma con i Pelicans: Nuovo talento dal Kentucky
Stando a quanto riportato dall’ NBA Insider Senior di Hoops Hype Michael Scotto, l’ex guardia del Kentucky Antonio Reeves sta per approdare in casa dei New Orleans Pelicans.
Il contratto tra il club ed il giocatore vedrebbe un accordo triennale del valore di 5,41 milioni di dollari, con una team option per quanto concerne il terzo anno di contratto. Prima dell’accordo con i Pelicans, Reeves era stato selezionato con la 47ª scelta assoluta nel Draft NBA 2024 dagli Orlando Magic, salvo poi essere ceduto alla squadra di New Orleans durante la sera del draft.
La sua presenza nei Pelicans nel corso delle cinque partite di NBA Summer League a Las Vegas ha già portato i primi frutti, tenendo in considerazione che ha totalizzato una media di 11,8 punti, 2,4 rimbalzi, 1,6 assist e 1,0 palle rubate in 22,2 minuti a partita, con il 41,2% al tiro dal campo e il 32% da tre punti.
Stellar Career al Kentucky per Reeves
Per quanto riguarda invece le due stagioni al Kentucky, Reeves ha avuto una media di 17,2 punti a partita, realizzando 164 triple e una percentuale del 42,2%, portandolo ad occupare il sesto posto nella storia del team. Nel corso di questa stagione Reeves è stato il miglior marcatore dei Wildcats, con una media di 20,2 punti a partita, la media di punti più alta a partita di qualsiasi giocatore nell’era di John Calipari, raggiungendo il 51,2% per quanto riguarda il tiro dal campo, il 44,7% da tre punti e l’86,3% dalla linea dei tiri liberi, facendo registrare così record di carriera in tutti e tre i casi.
Il giovane statunitense classe 2000, poi, ha raggiunto la 57esima posizione all’All-American nella storia della scuola, diventando il secondo giocatore del Regno Unito sotto Calipari a registrare più di 20 partite da 20 punti in carriera. È nella partita contro la Georgia che è arrivato uno dei traguardi più importanti nella sua carriera fino ad oggi, ovvero i 2.000 punti in carriera, diventando uno dei tre giocatori attivi ed uno dei 10 di sempre ad aver totalizzato 1.000 punti in carriera in due programmi diversi.
Un Futuro Brillante per i Pelicans?
Grandi numeri quindi quelli di Antonio Reeves, che indubbiamente potrà dare un grande contributo alla squadra di New Orleans. Non perdete i prossimi colpi di mercato e continuate a seguirci per essere sempre aggiornati su Bobet News!
Lascia un commento