Real – Napoli e Benfica – Inter, tutti gli esiti delle italiane in Champions
È terminato 4 a 2 il quinto turno della fase a gironi della Champions che ha visto sfidarsi Real Madrid e Napoli. I partenopei escono sconfitti dalla gara ma, certamente, a testa alta data la prestazione disputata. Unica pecca: la qualificazione agli ottavi di finale è rimandata all’ultimo match, quando saranno chiamati a vincere contro il Braga.
Sembrerebbe che il neo tecnico Mazzarri sappia prendere nella maniera giusta la squadra che, nelle ultime giornate sta scendendo in campo con grinta, determinazione e tanta voglia di rivalsa.
Ciò, ovviamente, non significa che in casa Napoli sia tutto rose e viole. Anzi, bisogna ancora migliorare dal punto di vista della condizione atletica e superare diversi limiti. Gli uomini di Mazzarri cercano di spingere e riescono a sbloccare la gara dopo nove giri di lancette con la rete di Simeone, alla quale segue la reazione di Rodrygo che non ci pensa due volte a insaccare in porta, siglando il pareggio.
Il raddoppio dei blancos arriva dopo circa dieci minuti con Bellingham. Prima del riposo il Napoli fa un altro tentativo ma risulta vano. Al rientro dagli spogliatoi Anguissa ristabilisce l’equilibrio con il gol del 2-2.
I ritmi calano negli ultimi minuti di gioco, quando succede l’inaspettato: è l’84’ quando Paz sigla la terza rete. Instancabile il Real Madrid che nel recupero mette a segno il quarto gol con Joselu.
Per quanto riguarda Benfica – Inter invece…
Gara ricca di gol quella andata in scena tra Benfica e Inter, terminata in parità 3-3. Tanti i colpi di scena che hanno caratterizzato i novanta minuti al ‘Da Luz’.
Sicuramente a dare spettacolo, maggiormente, sono stati i padroni di casa che nella prima frazione di gioco hanno “chiuso” la partita. O meglio, questa era la sensazioni. Tre reti messe a segno dall’ex di turno Joao Mario, al 5’, al 13’ e al 34’.
Così il Benfica va al riposo con la partita “in mano”.
La situazione è completamente differente nel secondo tempo quando è l’Inter a regalare adrenalina e spettacolo al pubblico presente. Un pareggio rimonta: i neroazzurri ne fanno bene tre. A dare il via alla goleada c’è Arnautovic al 53’ al quale è seguito Frattesi al 58’ e infine il rigore realizzato da Sanchez al 72’.
Non male il pareggio per la squadra di Inzaghi, in vista del primo posto. Il Benfica ha la necessità impellente di conquistare punti per ottenere, almeno, il terzo posto che equivarrebbe al ripescaggio in Europa League.
Leggi anche le analisi e previsioni di Bobet.News per queste partite.
Lascia un commento