Real Madrid-Napoli e Benfica – Inter i match di oggi

Real Madrid - Napoli Benfica - Inter

Real Madrid-Napoli e Benfica – Inter i match di oggi

Tutto pronto per un nuovo appuntamento con la Champions League – valevole per la quinta giornata della fase a gironi – che vedrà, questa sera, affrontarsi Real Madrid e Napoli. Il calcio di inizio è fissato alle ore 21:00 al Santiago Bernabeu. Sarà un test importante per il neo tecnico Walter Mazzarri che, durante la conferenza pre-gara, ha dichiarato di sapere di avere davanti una delle formazioni più forti al mondo. Ma nonostante questo l’aria che tira in casa bianco azzurra dopo l’addio di Rudi Garcia sembrerebbe piuttosto buona e lo conferma anche la vittoria ottenuta contro l’Atalanta, avversario sicuramente differente ma comunque si tratta di un buon punto di partenza.

Dal canto proprio il Real Madrid è a punteggio pieno, non ne ha sbagliata una e resta imbattuto tra le mura amiche. Il Napoli, è chiaro, ha le intenzioni di vincere e magari, qualificarsi con un turno di anticipo agli ottavi. Andando indietro nel tempo – precisamente negli ultimi cinque match in Europa – i Blancos non sono mai usciti sconfitti da un incontro contro il Napoli. Questo non significa nulla, sebbene i padroni di casa siano favoriti.

Ancellotti dovrà fare i conti con diverse assenze, anche piuttosto ‘pesanti’, tra le sue fila: tra gli indisponibili Guler, Courtois, Camavinga (diffidato), Militao, Kepa, Vinicius, Modric e Tchouameni. Assenze anche per Mazzarri che dovrà fare a meno di Mario Rui, Olivera e Lindstrom.

Queste le possibili formazioni:

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vazquez, Nacho, Alaba, Fran Garcia; Valverde, Kroos, Ceballos; Brahim Diaz, Bellingham, Joselu. All.: Ancelotti.

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Mazzarri.

Per quanto riguarda invece Benfica – Inter

Spostandoci a Lisbona, questa sera – sempre con fischio di inizio alle ore 21:00 – si disputerà Benfica-Inter. Gli italiani hanno già ottenuto il ticket d’accesso agli ottavi di finale e, al momento, giocheranno il tutto per tutto per il primo posto nel raggruppamento D del quale fanno parte. Diametralmente opposta la situazione del Benfica che – se lo scorso ha stupito in positivo – in questa competizione si è rivelata una sorpresa in negativo. L’obiettivo? La qualificazione all’Europa League.

Il tecnico neroazzurro Inzaghi darà vita ad un turnover che lascerà spazio, nel reparto offensivo, a Sanchez e Arnautovic. Dovremmo trovare, a difesa della porta, Audero oltre che Asllani e Frattesi a centrocampo.

Queste le possibili formazioni:

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Otamendi, A. Silva, Morato; Florentino, Joao Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengsted. All.: Schmidt.

Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic. All.: Inzaghi.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *