Rayjon Tucker ritorna alla Reyer Venezia? Futuro in bilico

Rayjon Tucker Venezia

Rayjon Tucker ritorna alla Reyer Venezia? Futuro in bilico

Il ritorno di Rayjon Tucker alla Reyer Venezia sembrava ormai ufficiale, ma nelle ultime ore è arrivata la notizia che vedrebbe l’insorgere, da qualche giorno, di alcuni ostacoli che potrebbero rallentare l’operazione. Il trasferimento che avrebbe riportato Tucker dalla Virtus Bologna alla Reyer Venezia sembrava ormai cosa certa, ma ora ci sono delle incertezze che potrebbero posticipare l’annuncio ufficiale.

Il mercato delle due squadre è dunque sempre più in fermento, anche alla luce della situazione di entrambe e dei loro ultimi risultati in LBA. Tucker risulta dunque essere fondamentale per entrambe, sia per il suo talento che per la possibilità che – da una parte nel caso di permanenza e dall’altra in caso di ritorno – il roster risulti essere maggiormente completo e pronto ad affrontare le prossime sfide.

Vediamo insieme la situazione per comprendere meglio cosa sta accadendo.

Rayjon Tucker ritorna alla Reyer Venezia: l’ostacolo Virtus Bologna

Dopo aver lasciato Venezia in estate per tentare il grande salto, Tucker sarebbe quindi pronto a tornare come nuovo rinforzo sugli esterni per coach Neven Spahija, ma il suo rientro in territorio veneto si complica dopo le recenti sconfitte sia della Virtus Bologna contro Trento, sia della Reyer Venezia contro Brescia, un risultato che ha messo in discussione anche la posizione di coach Spahija.

Inoltre, non si sarebbe ancora trovata un’intesa definitiva sulla rilevazione del contratto di Tucker, che è legato alla Virtus fino al 2026. La trattativa è quindi in fase di stallo, lasciando aperti diversi scenari. Tuttavia, se la situazione dovesse risolversi positivamente, Tucker potrebbe già esordire con la sua “nuova-vecchia” squadra la prossima settimana.

Tucker: un talento fondamentale per Venezia

Nel corso della stagione con la Virtus Bologna, Tucker ha avuto un impatto limitato, con una media di soli 3.7 punti in meno di 10 minuti a partita tra campionato e EuroLeague, anche dopo l’arrivo di coach Ivanovic. Tuttavia, la Reyer Venezia spera di ritrovare il giocatore che ha brillato nella passata stagione, quando ha concluso con 14.5 punti e 4.1 rimbalzi in campionato ed EuroCup. Le sue percentuali di tiro sono state impressionanti, con il 49% dal campo, il 35% da tre punti e il 75% ai liberi.

A Venezia si spera anche che Tucker possa tornare ad essere quel giocatore dominante, non solo per il suo talento, ma anche per la sua supremazia fisica, che lo ha reso uno degli esterni più temuti nella scorsa stagione.

Cosa cambierà per la Virtus Bologna?

L’eventuale addio di Rayjon Tucker alla Virtus Bologna potrebbe aprire nuovi scenari di mercato per la squadra bianconera. Con il risparmio sull’ingaggio del giocatore, la dirigenza bianconera potrebbe tornare sul mercato per cercare un altro rinforzo per coach Dusko Ivanovic. La situazione si fa quindi interessante, con la possibilità che la Virtus si prepari a un nuovo acquisto nei prossimi giorni.

Cosa ne pensate, Rayjon Tucker ritorna alla Reyer Venezia o resta ancora alla Virtus Bologna? Per tutti gli aggiornamenti sulla situazione e le ultime novità dal mondo del basket, continua a seguirci su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *